Autore |
Discussione |
|
Ziba Leah
Administrator
Città: San Pier d'Isonzo
2925 Messaggi |
|
|
Dado
Nutria™
Città: Gorizia
485 Messaggi |
Inserito il - 01 novembre 2005 : 21:28:50
|
è stata una GIGA-LAN! Playerslair va' massa!
|
|
Dado |
Esperienza: |
31 LAN |
Polès™ (Giocatore occasionale) |
Assiduità: |
7,64% LAN |
*User has left the game* (ultima LAN il 03-08-08!) |
Resistenza: |
190h 58m (3,77%) |
|
Hartman: "SALI SU!! SALI SU!! A VEDERTI SEMBRA DI GUARDARE UN VECCHIO CHE CERCA DI SCOPARE. TE NE RENDI CONTO PALLA? SCENDI! MUOVITI! ALTRIMENTI TI STRAPPO VIA LE PALLE! COSI TI IMPEDISCO DI INQUINARE IL RESTO DEL MONDO. IO GIURO CHE RIUSCIRO' A MOTIVARTI PALLA DI LARDO. A COSTO DI ANDARE AD ACCORCIARE IL CAZZO A TUTTI I CANNIBALI DEL CONGO!" |
|
|
|
CARUSO
Novellino
18 Messaggi |
Inserito il - 02 novembre 2005 : 10:24:00
|
Citazione: Messaggio inserito da iRoNCiN
bisogna per forza autenticare sul proxy, ma in questo modo solo il traffico http può essere bloccato, mentre tutto il resto viaggia tranquillo. Utilizzando solo il proxy (senza il NAT) non funzionerebbe steam, che potrebbe interessare a molti, quindi... boh! Tu hai qualche idea?
Nella ditta in cui lavoro, un mio collega aveva preparato un proxy trasparente in cui per poter navigare, bisognava per prima cosa accedere via web ad un'interfaccia del proxy, da cui si autenticava tramite username e password il proprio ip. A quel punto tutti i tipi di traffico erano abilitati. Sarebbe la soluzione ideale! ---------------------------------------------- Un player arriva alla lan, attacca il pc in rete e il dhcp gli assegna ip dns e gateway. A quel punto il player alza gli occhi alla parete davanti a lui dove in caratteri cubitali le istruzioni gli dicono di aprire il browser su http://xxx.xxx.xxx.xxx e dove una gradevole e simpatica interfaccia gli dice: Benvenuto xxx.xxx.xxx.xx1! Digita nome utente e password per poter accedere a internet. Il nome utente chiaramente corrisponde a quello di iscrizione all'associazione. Da quel momento il suo ip e' abilitato per TOT ore, poi in automatico verra' bloccato e sara' disponibile per altri utenti in futuro. ----------------------------------------------
Non so se mi son spiegato. Il problema ora e' un'altro. Fare questo server!!! Io non ho assolutamente competenze in questo campo, credo che il mio collega sarebbe anche disponibile a darmi una mano ad avviare la cosa AGGRATIS, ma serve comunque qualcuno che poi sia in grado di metter mano per manutenzione o altro, quindi conosco PHP, SQUID e amenita' varie.
|
|
CARUSO.PASKOWSKI |
3 LAN |
Can™ (Allergico alle LAN) |
0,76% LAN |
*User has left the game* (ultima LAN il 22-01-06!) |
26h 46m (0,54%) |
|
|
|
|
iRoNCiN
Linux SA e Omnirisolutore di Problemi™
351 Messaggi |
Inserito il - 02 novembre 2005 : 17:17:10
|
Sarebbe perfetto! Dai prova a chiedergli cosa ha usato (immagino che ci sia un simpatico programmino già fatto) poi per mettere su il sistema ci penso io!
|
|
iRoNCiN |
173 LAN |
Big™ (Valido compagno di LAN) |
43,58% LAN |
..e no son qua?™ (presente all'ultima LAN) |
1307h 1m (26,27%) |
|
|
|
CARUSO
Novellino
18 Messaggi |
Inserito il - 02 novembre 2005 : 17:55:15
|
Se per simpatico programmino intendi setup.exe avanti vanti avanti fine, allora proprio NO! Si tratta di una linuxbox configurata con certi servizi in un certo modo (cosa a me tendenzialmente oscura)... chiedero' e vi faro' sapere....
|
|
CARUSO.PASKOWSKI |
3 LAN |
Can™ (Allergico alle LAN) |
0,76% LAN |
*User has left the game* (ultima LAN il 22-01-06!) |
26h 46m (0,54%) |
|
|
|
|
iRoNCiN
Linux SA e Omnirisolutore di Problemi™
351 Messaggi |
Inserito il - 02 novembre 2005 : 18:24:08
|
Citazione: Messaggio inserito da CARUSO
Se per simpatico programmino intendi setup.exe avanti vanti avanti fine, allora proprio NO! Si tratta di una linuxbox configurata con certi servizi in un certo modo (cosa a me tendenzialmente oscura)... chiedero' e vi faro' sapere....
No, intendevo dire se è un plugin per squid o un modulo di apache o cose del genere. O se invece è una cosa creata da lui.
|
|
iRoNCiN |
173 LAN |
Big™ (Valido compagno di LAN) |
43,58% LAN |
..e no son qua?™ (presente all'ultima LAN) |
1307h 1m (26,27%) |
|