LAN #340: "Gli scabrosi racconti del sabato sera"
Grande LAN! I 19 (!) partecipanti si sono dati battaglia fin dalle prime ore del pomeriggio. Complice la presenza del quartetto di semiPro di DotA proveniente da Latisana, la LAN è stata piuttosto incentrata sulla celebre mappa di Warcraft III. Un susseguirsi di rage-quit, killing spree imbarazzanti per la loro durata e eroi mai visti (tra i quali spicca una fenice usata divinamente e quindi considerata imba dai compagni di squadra e sgrava dagli avversari) accompagnano i numerosi player fino alle ore serali. Il livello di conoscenza del gioco dei quattro graditi ospiti è molto elevato e solo pochi tra gli utenti regolari riescono a tenere il ritmo. Dotini decisamente diversi rispetto alle solite sfide domenicali, cosa che ha soddisfatto e deluso allo stesso tempo. Soddisfazione totale per aver visto finalmente qualcuno in grado di dare tante pacche ai soliti sgravi come orca e Ziba, delusione cocente invece per aver realizzato che il raggiungimento di un tale livello di abilità richiederà ancora moooooooolti rosik violenti.
In parallelo partono le classiche cooperative che vedono le povere piccole nutrie sfidare le cattive intelligenze artificiali degli Zombie di Left 4 Dead 2 e della Wermacht su Company of Heroes, con la sconfitta di questi ultimi. GG ai giocatori umani Nel corso del pomeriggio scatta anche un Modern Warfare 2 massivo con la squadra del tavolo viola (Spruss, spino - con il frigorifero PC nuovo, minivap) che riesce a vincere tre partite su tre nonostante la dolorosa arroganza di orcaeva. C'è tempo pure per un TTW purtroppo quittato in anticipo vista la possibilità di farsi IL dotino 6vs6.
La sera, dopo aver salutato erok e i suoi portatori di morte, si torna sui campi di battaglia di MW2, con sommo dispiacere di enciclico che scappa dalla tana con il terrore di poter essere colpito dall'ennesimo AC-130. Rimasti in pochi si passa a una stupidissima e divertentissima partita con rematch a Pudge Wars che vede trionfare i più esperti Menion-Ziba-Jack.
A mezzanotte parte il rituale zombie e il poker di giocatori Xander-spino-orca-Spruss decide di affrontare orde e orde di non morti, sfidandoli a pompo nelle facce e giro-giro-tondo (EPICO spino che rimasto da solo corre in giro per la mappa devasta quel che resta dell'ondata di non-morti e permette ai compagni di squadra di respawnare). Presi dalla smania di cooperare si decide di affrontare la missione finale della campagna in single player assaltando con successo il Reichstag, dopo molti e molti tentativi passati a morire male sulle granate crucche.
Grandissimi tutti, alla prossima!
--- Annuncio della LAN --- Prima LAN di novembre da svolgere con i giochini che più ci ispirano nel solito clima della tana. Munitevi di fazzoletti per asciugare le lacrime dovute alle risate scaturite dopo l'ennesimo racconto di spogliarelli e affini della sera prima e allenatevi a escludere i rumori molesti dei rosik durissimi su DotA Appuntamento alle 15.00!
|