Dio mi ha parlato, ha detto che spostare singoli messaggi non è possibile allora mi diede il POTERE di aprire questa discussione scusate il delirio d'onnipotenza del Master
E in principio fu ROLEMASTER... Diciamo che la mitologia su questo gioco è ampia, molti dicono che è un gioco impossibile, troppe tabelle e tiri per azioni da fare, macchinoso nella costruzione del PG per non parlare del MASTER che deve avere poteri quasi divini, dove i manuali erano all'inizio quasi tutti in inglese e complicatissimi, una leggenda parla di un Luccacomics (o manifestazione del genere) dove un master aveva tre leggii con tre manuali sintonizzati su diverse pagine di tabelle per poter fare una sessione "tranquilla".
In realtà il gioco funziona davvero con un mucchio di tabelle e con dadi percentuale, la caratteristica di questo gioco è il fatto di avere immense e approfondite tabelle dei tiri critici. Adesso finalmente è stato tradotto NON proprio tutto, ma finalmente una svolta c'è (un tempo mi pare solo tre manuali erano in ITA e solo lo Spell Law si trovava in italiano).
Vi lascio dei siti per aprofondire: Wikipedia scrive in modo (migliore del mio) sintetico il funzionamento del gioco. http://it.wikipedia.org/wiki/Rolemaster