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Ziba Leah
Administrator
Città: San Pier d'Isonzo
2925 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2006 : 12:28:03
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Allora, se avete una domanda, qualsiasi domanda sul mondo di Ultima Online, questo e' l'angolo adatto!
Ad esempio: Quali sono le skills per l'addomesticatore? Animal Taming, Animal Lore e Veterinary Animal Taming: Abilita' nell'addomesticare, piu alta e' meno si fallisce Animal Lore: Abilita' nel dare i comandi, a certe creature se nn e' abbastanza alta nn si puo nemmeno tentare di addomesticare Veterinary: Cura le creature con le bende, se l'abilita' e' alta si puo resuscitare la creatura (se e' bonded, ossia posseduta da piu di una settimana, curata e nutrita)
Oppure: Quali sono le skill per un guerriero? Swordmanship/Macefighting/Fencing a seconda se uno vuole usare relativamente spade, mazze o pugnali e lance. Anatomy: Serve a conoscere l'anatomia del nemico, aumenta il danno e senza healing nn cura quasi nulla Healing: Fortemente legata a Anatomy, cura i danni, il veleno e addiritura resuscita Tactics: Influenza il danno
Eventuali post senza domande verranno eliminati!
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Ziba Leah |
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<< Allora, mi diria de rifar. Gandalf ga randomà un eroe che non conosi, Aky ga randomà un che non ghe piasi, e mi go randomà Aky e Gandalf. >> (cit. Menion Leah, 18 nov 07.. all'inizio di un Dotìno Ninja Gaiden VS NinjaGaiden™ 3vs3)<<"Cazzo, cazzo, cazzo! Xe bruttòn quando te sta con el pacco in man per mezz'ora e nessun te caga!>>" Citazione defaste durante l'ultima mappa de Dark Carnival in L4D2 |
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Dado
Nutria™
Città: Gorizia
485 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2006 : 13:25:03
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...una domanda ce l'ho io quali sono le attività più convenienti del gioco e come si possono sviluppare?
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Dado |
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Hartman: "SALI SU!! SALI SU!! A VEDERTI SEMBRA DI GUARDARE UN VECCHIO CHE CERCA DI SCOPARE. TE NE RENDI CONTO PALLA? SCENDI! MUOVITI! ALTRIMENTI TI STRAPPO VIA LE PALLE! COSI TI IMPEDISCO DI INQUINARE IL RESTO DEL MONDO. IO GIURO CHE RIUSCIRO' A MOTIVARTI PALLA DI LARDO. A COSTO DI ANDARE AD ACCORCIARE IL CAZZO A TUTTI I CANNIBALI DEL CONGO!" |
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Menion Leah
Administrator
Città: San Pier d'Isonzo
5967 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2006 : 13:40:57
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Se per attività più convenienti intendi i mestieri più redditizi allora la risposta è questa: non si sa!
In uno shard "normale", l'economia tipicamente su stabilizza su certi prezzi e valori. Nel nostro caso, avendo pochi giocatori e attualmente pochissimi artigiani, non è possibile stabilire quanto una professione sia davvero redditizia: ad esempio, per ora abbiamo un solo minatore/fabbro... ciò significa che, producendo una merce indispensabile (le armature e le armi "craftate" da un giocatore sono infinitamente migliori di quelle "di negozio") ed essendo praticamente monopolista, può fare il bello e il cattivo tempo, vendendoti a triliardi di dollari una spada vecchia. A dire la verità, però, dal momento che allo stato attuale siamo tutti niubbi squattrinati, difficilmente riesce a piazzare qualcosa a prezzi a lui convenienti, perchè nessuno sa come pagarlo.
Per sopperire a questa iniziale "mancanza di liquidi", ho recentemente ridefinito i "loot" dei mostri, arrivando anche a triplicare i soldi in essi contenuti, ed aumentando i quantitativi di reagenti che si possono trovare, per non mettere troppo in crisi i maghi (professione tipicamente molto difficile da iniziare da zero e senza supporto)... quindi, ricapitolando:
- Non c'è una professione a priori più redditizia di altre - Professioni che fanno guadagnare sempre, in quanto di grande utilità per i giocatori, sono il Blacksmith (minatore/fabbro), il Tailor (sarto), il Tamer (addomesticatore). - Professioni tipicamente di contorno sono il cuoco, il pescatore, il carpentiere, il tinker, l'alchimista (ma quest'ultimo non troppo)... - Fare il guerriero è redditizio, e all'inizio è probabilmente la classe più avvantaggiata. - Fare l'arcere o il paladino ha un costo lievemente superiore - Fare il mago o il negromante è solitamente costosissimo (nei primi tempi), ma con i nuovi settaggi introdotti non è poi così dura.
Spero di aver risposto abbastanza esaustivamente.. Per altre domande, siamo qua!
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Menion Leah |
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"..cioè, te capisi, qua te ga de gaver un manigo, un manigo.. de quei da nostromo.."(cit. eric.GURU, 29 dic 06 04.30.. dopo 32.5 ore de LAN quasi consecutive)"..uhm.. bel scoprir el significato della parola "cangiante" a 23 anni..."(cit. orcaeva, 12 gen 07.. durante GURPS e dopo mezza bottiglia de Porto) |
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bubez
Veterano
Città: Trst
853 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2006 : 14:55:32
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Me ispira sta roba... Alla prossima lan ghe se suga?
Hà
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bubez |
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Menion Leah
Administrator
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Inserito il - 17 gennaio 2006 : 15:53:52
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Citazione: Messaggio inserito da bubez
Me ispira sta roba... Alla prossima lan ghe se suga?
Hà
Questa stavo quasi per cancellarla, però in fondo anche se la domanda sembra OT, la risposta non lo è... quindi OK bubez, e mi raccomando cercate di fare (in questa sezione) solo domande GENERALI sulle meccaniche di Ultima Online! Ovvero, questo thread è una sorta di "spiegazioni su UO man mano che servono"; per altre cose, come consigli del tutto personali, o discussioni e storie di vario genere, fate direttamente una discussione.
Venendo alla risposta:
Sì, sempre! Come si spiegava sulla discussione "Introduzione a UO", Ultima vuole essere anche un'alternativa sempre valida per i momenti morti di chiunque (vuoi per disinteresse nel gioco corrente, vuoi per problemi di requisiti HW): pertanto, il server sarà sempre acceso, e chiunque voglia, anche da solo, può andar lì ad ammazzare due mostri oppure tirarsi su un po' il personaggio allenandolo o costruendo qualcosa.
Per quanto riguarda il giocarci "in tanti", sì, può essere che si organizzi un "giro tutti insieme" anche alla Giga, o addirittura qualche quest... dipende come al solito dall'interesse dei presenti!
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Menion Leah |
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Dado
Nutria™
Città: Gorizia
485 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2006 : 16:59:57
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come funziona la dinamica dei combattimenti?
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Dado |
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Menion Leah
Administrator
Città: San Pier d'Isonzo
5967 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2006 : 18:16:07
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Citazione: Messaggio inserito da Dado
come funziona la dinamica dei combattimenti?
Domanda leggieeeeera insomma...
Allora, procedendo con calma: inanzitutto affinchè un combattimento inizi è necessario che A) L'attaccante si metta in War Mode (TAB) B) Se è un guerriero o arcere, faccia doppio click sull'avversario Se è un mago, al posto del doppio click, è sufficiente che gli scagli addosso un incantesimo (ovviamente negativo).
Per chi difende il combattimento inizia con un *Tizio Caio is attacking you!*; ciò vale anche se ad attaccarvi è un mostro o comunque un personaggio non controllato da un giocatore.
Da quel momento in poi, lo scontro si svolge secondo queste modalità (semplificando di molto e togliendo particolari avanzati):
- quando i due sono a distanza di corpo a corpo, iniziano a menare fendenti, con velocità proporzionale all'arma ed alla destrezza, probabilità di colpire legata a molti fattori tra cui il confronto tra le relative Skills di combattimento, e danno inferto chiaramente legato a moltissimi parametri, tra cui arma, Skills, difese dell'avversario. - uno scontro giocato decentemente, però, non vede i due contendenti come buzzurri immobili a darsi pacche: è un continuo susseguirsi di cariche, aggiramenti vari, utilizzi di mosse speciali (disponibili per i guerrieri dopo i 70 punti nelle combat skills) ed anche fughe - le tempistiche sono moolto particolari, il bravo combattente non è solo quello con le Skills più alte: deve saper bilanciare perfettamente i tempi di pozioni, bende o skills di cura, capire l'istante esatto per i colpi speciali sfruttando anche il mana al meglio, tenere sempre sotto controllo la stamina ed evitare di sprecarla, usare con arguzia le tante armi segrete, come il veleno o le pozioni esplosive e quelle di "doping". - quando invece tra gli sfidanti c'è un arcere, dall'inizio del combattimento egli scaglierà frecce addosso al malcapitato avversario, cercando di schivare le sue cariche; d'altro canto, il guerriero cercherà di caricare e togliersi subito dopo dalla traiettoria di tiro, magari nascondendosi dietro una casa. - aggiungendo il fattore magia, le cose si stravolgono ulteriormente: i maghi hanno decine e decine di incantesimi tra i più svariati, che vanno dal colpire l'avversario con un fulmine, al paralizzarlo, all'evocare elementali, al trasformarsi in demoni. - vanno poi considerate le classi del paladino e del negromante, che miscelano incantesimi e corpo a corpo.
Anche se potete attaccare SOLO UN AVVERSARIO ALLA VOLTA (fatta eccezione per gli incantesimi ad area), non vi dico che pantano immenso sono i combattimenti tra gruppi, in cui ogni classe deve svolgere il proprio compito, muovendosi in sintonia e coordinando combinazioni letali contro i singoli bersagli.
Lo so, sembra un casino allucinante... in realtà, si impara a cavarsela molto in fretta. Il bello però, è che anche imparando in pochi minuti a tener testa ad un orco, non si finisce mai di imparare e migliorare, e ciò rende gli scontri in PVP ("Player VS Player") un'esperienza sempre incredibile!
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Menion Leah |
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iRoNCiN
Linux SA e Omnirisolutore di Problemi™
Città: Gorizia
351 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2006 : 14:58:51
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Cosa vuol dire "Recall" ??
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iRoNCiN |
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Menion Leah
Administrator
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5967 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2006 : 15:23:26
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Citazione: Messaggio inserito da iRoNCiN
Cosa vuol dire "Recall" ??
! Questa domanda, all'apparenza semplice, nasconde una spiegazione di fondo che non è altrettanto contenuta.. Bisogna partire da molto più indietro: nello specifico da come si viaggia su Sosaria
Sosaria è composta, come avete già notato, da continenti mooolto grandi (per non dire immensi); sebbene qualche intrepido possa pensare di percorrerla tutta a piedi, impiegandoci ore, vi sono soluzioni che velocizzano gli spostamenti. La prima, e la più semplice, è l'uso delle cavalcature; ovviamente, è una buona cosa per viaggi brevi o per sfuggire dai mostri, ma se siete a Vesper e dovete andare a Skara Brae il discorso cambia... Una soluzione, per certi punti di vista, è l'uso di una barca: questa permette, oltre che viaggare più velocemente e di trasportare molte merci nella stiva, di raggiungere luoghi inaccessibili a piedi, come le isole. Ma la scomodità e l'impossibilità di raggiungere gli altri continenti rimangono. La soluzione più accessibile e rapida è data dalla rete di moongates: una sorta di "metropolitana" istantanea che collega tra loro particolari punti della mappa.. sono rappresentati da portali ovali bluastri circondati da circoli di pietre: entrandoci dentro (o facendo doppio click mentre si è nelle loro vicinanze) si apre un gump da cui scegliere la destinazione.. un click e *puff*! Siete passati da Minoc a Britain. Ma la soluzione per eccellenza, e qui ci ricolleghiamo alla domanda di iRoNCiN, è offerta dalle rune: questi piccoli aggeggi magici, acquistabili dai Vendor maghi e conservabili sfusi o all'interno del "Runebook", hanno una particolarità estremamente singolare. Tramite l'incantesimo mark del 6 circolo, un mago può imprimere nella runa la posizione corrente: a quel punto il mago può castare, ovunque si trovi, l'incantesimo recall sulla runa in questione e... voilà! Si ritrova esattamente nel punto in cui la runa è stata markata! Inoltre, il 7imo circolo di magia contiene un incantesimo denominato gate travel: questo funziona in maniera analoga a recall, solo che invece di trasportare direttamente il mago, crea un portale (simile ai moongates ma senza gump) in cui possono entrare tutti i presenti e venir teletrasportati nel punto del mark. Il portale dura alcuni secondi e poi svanisce. Ciò permette ad un mago di far viaggiare istantaneamente nel punto voluto anche i suoi compagni di avventure, anche se non hanno alcun rudimento nelle arti arcane. Comodo, no?
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Menion Leah |
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JACK
Bus Navetta, Forrest Gump e Dispensa-Prelibatezze
Città: Gorizia
585 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2006 : 15:58:35
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Io NON ho ben chiara la questione personaggi...... sono confuso tra classi, mestieri, abilità.... Potreste spiegarmi e magari elencarmeli?
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Jack |
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Ziba Leah
Administrator
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2925 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2006 : 09:49:37
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Citazione: Messaggio inserito da JACK
Io NON ho ben chiara la questione personaggi...... sono confuso tra classi, mestieri, abilità.... Potreste spiegarmi e magari elencarmeli?
In Ultima Online ci sono una 50-70ina di skills. Queste consentono di fare determinate abilita': se tu vuoi fare un personaggio che sa tosare le pecore e usare l'arco, sei libero di farlo: ogni persona puo' decidere 7 skills da portare a 100, e quindi cosa puo' o non puo' fare. Ovviamente le skills si possono cambiare a seconda delle necessita', se ti stufi di essere un guerriero con la mazza, e nn vuoi dover fare da capo un personaggio per non dover rialzare tutte le altre abilita', puoi calare l'abilita' con la mazza per quella con i pugnali o con le spade.
Dal punto di vista delle skills ultima online e' molto libero: a parte un paio di skills che da sole nn servo a nulla (vedi Necromancy senza Spirit Speack, o Magery senza Evaluating Intellect), le altre sono completamente a discrezione del player: ad esempio il mio mago dovra' venire cosi':
- Magery - Evaluating Intellect - Magic Resistance - Wrestling - Incription - Focus - Meditation
Le classi invece possono essere una cosa particolare: su alcuni shard hanno deciso di dare i libri di Necromante e Paladino solo dopo lunghi periodi in cui si vedeva che il player si comportava correttamente x la classe da lui scelta. Nel nostro caso non ci sono limitazioni: uno basta che si compri il libro del Necromante per poche monete e il gioco e' fatto!
E' limitativo parlare di classi, in quanto un Necromante puo' essere anche mago e quindi sarebbe da introdurre una mezza classe..
Solitamente invece si usa parlare di prototipi standard di pg, ad esempio le mie skills sopra riportate descrivono un "Mago Puro con Inscription".. Mago sta a indicare le 3 Skills che ogni mago "deve" avere (Magery, Evaluating Intellect, Magic Resistance), Puro indica che non uso armi ma semplicemente le nude mani e con Iscription e' auto esplicativo..
Per quando ho fatto un casino e probabilmente non si e' capito nulla, credo che appena rileggi le mie farneticazioni davanti al gioco verra' risposta ai tuoi quesiti.. Se qlc non e' ancora chiaro domanda un po' piu' nello specifico :)
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Ziba Leah |
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<< Allora, mi diria de rifar. Gandalf ga randomà un eroe che non conosi, Aky ga randomà un che non ghe piasi, e mi go randomà Aky e Gandalf. >> (cit. Menion Leah, 18 nov 07.. all'inizio di un Dotìno Ninja Gaiden VS NinjaGaiden™ 3vs3)<<"Cazzo, cazzo, cazzo! Xe bruttòn quando te sta con el pacco in man per mezz'ora e nessun te caga!>>" Citazione defaste durante l'ultima mappa de Dark Carnival in L4D2 |
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JACK
Bus Navetta, Forrest Gump e Dispensa-Prelibatezze
Città: Gorizia
585 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2006 : 14:38:37
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BENE ho capito qualcosa in più grazie.... ma come dici giustamente devo chiere più nello specifico.....
mi sembra che uno all' inizio deve scegliere la classe: GUERRIERO,ARCERE,mago,necromante,paldino ecc. poi sceglie le sue skill di base che poi svilupperà nel gioco assieme ad altre......
ma la storia del mestiere come funziona? immagino che il mestiere sia vincolato dalle skills.....
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Jack |
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Menion Leah
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5967 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2006 : 21:54:10
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Citazione: Messaggio inserito da JACK
BENE ho capito qualcosa in più grazie.... ma come dici giustamente devo chiere più nello specifico.....
mi sembra che uno all' inizio deve scegliere la classe: GUERRIERO,ARCERE,mago,necromante,paldino ecc. poi sceglie le sue skill di base che poi svilupperà nel gioco assieme ad altre......
ma la storia del mestiere come funziona? immagino che il mestiere sia vincolato dalle skills.....
Il concetto di "classe" è infatti molto labile... rappresenta più che altro il tuo modo di vedere il tuo alter ego, i suoi interessi, il suo carattere.. Se sei appassionato nel viaggiare e nel visitare posti nuovi, e magari utilizzi arco e frecce per andare a caccia, si potrebbe dire che rientri in una classe di "Cacciatore/Esploratore/Ranger" etc..
A corredare ciò che fai ci sono naturalmente le skills: in prima analisi, mentre la classe ti dice "cosa fai", le skills ti dicono "come lo fai"... Un pescatore con 10 di fishing può raccontare quante storie vuole su prede eccezionali, ma ben pochi gli daranno credito..
Insomma, le classi riassumono caratteristiche, comportamenti e carattere del tuo personaggio secondo un archetipo, mentre le abilità (skills) descrivono nel dettaglio le capacità sviluppate dal tuo alter ego. E' chiaro anche che, mentre all'inizio parti con un'idea del tuo personaggio molto generica e vicina al concetto di classe, in seguito, affinchè il tuo alter ego divenga ciò che avevi previsto, è necessario che tu presti attenzione e faccia scelte oculate per quanto riguarda il set di abilità in cui specializzarlo. Detta in parole semplici, all'inizio t'immagini di fare il Bardo; per ottenere questo risultato devi scegliere e affinare un set di abilità che comprenda skills come Musicianship, Peacemaking, Provocation etc.
Infine, per quanto riguarda i mestieri, non c'è alcuna differenza: mentre alcuni scelgono Classe e Skills improntate sul combattimento (con mostri o contro altri umani), altri scelgono attività artigianali, mercantili, produttive. Qualcuno sceglie semplicemente entrambe le cose... ma fate attenzione! Le skills "da GM" ("GrandMaster", 100 punti su 100) sono solo 7... far rientrare in queste sette 2 professioni distinte spesso porta a realizzare un personaggio inabile in entrambe le cose, in quanto carente in qualche abilità fondamentale. Piuttosto fatevi un worker E un warrior!
Naturalmente saremo disponibilissimi a chiacchierarne di persona e vedere, [scagazzon]dall'alto della nostra pluriennale esperienza[/scagazzon], consigliarti il set di abilità più idoneo al tuo concetto di divertimento in Ultima Online.
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Menion Leah |
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iRoNCiN
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Inserito il - 20 gennaio 2006 : 05:17:59
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Quando muoio, se perdo una chiave, perdo tutto quello che tale chiave custodiva? o c'è un modo per recuperare ciò?
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iRoNCiN |
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iRoNCiN
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Inserito il - 20 gennaio 2006 : 10:29:29
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Altra cosa... i recall chi li vende?
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iRoNCiN |
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Menion Leah
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Inserito il - 20 gennaio 2006 : 12:17:07
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Citazione: Messaggio inserito da iRoNCiN
Quando muoio, se perdo una chiave, perdo tutto quello che tale chiave custodiva? o c'è un modo per recuperare ciò?
Mammamia... 5.17 - 10.29... c'è già tra noi uno stakanovista di UO..
1) Se perdi la chiave, non scompare il contenitore, sia esso un forziere, una stiva di una barca o una casa. Tipicamente quando acquisti un oggetto di valore (come una barca), ti viene creata una chiave della stiva nello zaino, ed una copia della chiave nello scrigno in banca. E' buona norma non togliere MAI la copia depositata in banca se non per le emergenze: se hai perso quella che portavi nello zaino, rivolgiti ad un tinker bravo e fatti fare il duplicato di quella che hai in banca, dopodichè rimettila là. Tuttavia ciò che dico potrebbe discostarsi dalla tua esperienza, in quanto non si tratta nè del nostro server nè di quello di Midgard: pertanto potrebbero aver introdotto alcune modifiche, come le chiavi "blessed" (= oggetti che anche dopo morto ti rimangono nello zaino e non possono neppure venir rubati).
2) Dal momento che la Spell Recall appartiene al IV circolo, dovrebbe essere tra le magie più potenti in vendita presso un qualsiasi vendor Mago (dal V circolo in poi, se non ricordo male, le spells non sono in vendita e devono essere acquistate da altri giocatori o trovate sul loot di mostri o tesori). Anche qui però vale lo stesso discorso: se su UO Dreams hanno apportato modifiche "Non-OSI Style" (ovvero che non sono conformi a ciò che avviene sui server Ufficiali Origin), può essere che ciò che ti dico non valga.
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Menion Leah |
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"..cioè, te capisi, qua te ga de gaver un manigo, un manigo.. de quei da nostromo.."(cit. eric.GURU, 29 dic 06 04.30.. dopo 32.5 ore de LAN quasi consecutive)"..uhm.. bel scoprir el significato della parola "cangiante" a 23 anni..."(cit. orcaeva, 12 gen 07.. durante GURPS e dopo mezza bottiglia de Porto) |
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