Supported by
5% di sconto ai Soci!
Players' Lair
Players' Lair Forum
Home FAQ Cerca Download
Registrati PM Utenti Segnalibro
Nuovi post Post recenti Sondaggi
Utente
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Voci dalla Tana
 Idee & Proposte
 Problema finanziario non indifferente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 6

Sick-of-it-all
Veterano

756 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2009 : 16:58:37  Mostra Profilo Invia a Sick-of-it-all un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto si potrebbe prendere qualche accorgimento per risparmiare un pò, ossia (IMHO):

- I lampion grossi fora serve solo per attirar viverne (quindi i sta ben spenti)
- luci in tana accese a metà (se vedi benissimo lo stesso)
- Clima acceso con qualche accorgimento (ossia non spararlo a bala ma tenerlo giusto qualche grado meno dell'esterno)
- Riscaldamento se pol fare a meno (ossia giacca addosso e via)
- Per l'aumento dell'abbonamento va più che ben

<b>Big™</b> (Valido compagno di LAN)     Sick of it all Esperienza:    145 LAN
Big™ (Valido compagno di LAN) Assiduità:    40,39% LAN
*User has left the game* (ultima LAN il 17-04-11!) Resistenza:    1575h 16m (34,39%)

torakhiky
Eroe

Tora

Città: gorizia

2190 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2009 : 17:07:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di torakhiky  Guarda il nick di torakhiky su Bisiacaria.com  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di torakhiky Invia a torakhiky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma se invece di avere tutti quei neon sulla testa ci mettessimo 1 o 2 abajour, giusto per aver illuminate maus e tastiera su ogni tavolo? al massimo la sera vengono usati 2-3 tavolate

<b>Big™</b> (Valido compagno di LAN)     Torakhiky Esperienza:    160 LAN
Big™ (Valido compagno di LAN) Assiduità:    43,01% LAN
..e no son qua?™ (presente all'ultima LAN) Resistenza:    1474h 24m (31,18%)

Menion Leah
Administrator

Città: San Pier d'Isonzo

5967 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2009 : 17:26:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Menion Leah  Guarda il nick di Menion Leah su Bisiacaria.com  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Menion Leah Invia a Menion Leah un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Sick:
1) già fatto
2) tenimo sempre solo a metà
3) straquoto
4) spento no, ma sicuramente non sui 23°
5) l'aumento dell'abbonamento lo decideremo in caso domani sera, per el momento l'unico aumento xe nelle offlines

@Tora:

Citazione:dove con 'buona proposta' intendo idee concrete e non cagate sparate lì giusto per usare un po' la banda

I neon consuma sicuramente molto meno delle lampadine.. quei xe sicuramente un dei costi minori in assoluto. L'unico consiglio decente in merito xe "soghemo de più a NS e Zombie"

<b>Prescelto™</b> (Senza di lui le LAN non esistono)     Menion Leah Esperienza:    387 LAN
Prescelto™ (Senza di lui le LAN non esistono) Assiduità:    94,85% LAN
..e no son qua?™ (presente all'ultima LAN) Resistenza:    4602h 25m (90,37%)

"..cioè, te capisi, qua te ga de gaver un manigo, un manigo.. de quei da nostromo.."
(cit. eric.GURU, 29 dic 06 04.30.. dopo 32.5 ore de LAN quasi consecutive)
"..uhm.. bel scoprir el significato della parola "cangiante" a 23 anni..."
(cit. orcaeva, 12 gen 07.. durante GURPS e dopo mezza bottiglia de Porto)

torakhiky
Eroe

Tora

2190 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2009 : 17:30:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di torakhiky  Guarda il nick di torakhiky su Bisiacaria.com  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di torakhiky Invia a torakhiky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dici che una abajur con lampada a basso consumo spreca piu energia di 3-4 neon per ogni quadrato? e ci son mi pare 4 file da 4 quadrati? non pensavo.
vabbè NS al buio e mi attacco alla usb la lucetta

Menion Leah
Administrator

5967 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2009 : 17:32:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Menion Leah  Guarda il nick di Menion Leah su Bisiacaria.com  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Menion Leah Invia a Menion Leah un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La buona news xe che noi podemo diventar a tutti i effetti un'associazion de volontariato, dal momento che tutti i Soci che collabora per mandar avanti l'associazion non ricevi un solo centesimo.

Questo ne permetti de recepir el 5 per mille, che fossi sicuramente un bon finanziamento.

<b>Prescelto™</b> (Senza di lui le LAN non esistono)     Menion Leah Esperienza:    387 LAN

"..cioè, te capisi, qua te ga de gaver un manigo, un manigo.. de quei da nostromo.."

Sick-of-it-all
Veterano

756 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2009 : 17:35:42  Mostra Profilo Invia a Sick-of-it-all un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:Messaggio inserito da Menion Leah
L'unico consiglio decente in merito xe "soghemo de più a NS e Zombie"

[OT pro riscaldamento:]
prossima volta quando sbuco dai cantoni te mugugno direttamente drio le rece :P

te vedarà come te se scalde dalla paura
[/OT]

<b>Big™</b> (Valido compagno di LAN)     Sick of it all Esperienza:    145 LAN
Big™ (Valido compagno di LAN) Assiduità:    40,39% LAN
*User has left the game* (ultima LAN il 17-04-11!) Resistenza:    1575h 16m (34,39%)

Modificato da - Sick-of-it-all in data 09 aprile 2009 17:37:32

torakhiky
Eroe

Tora

2190 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2009 : 17:40:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di torakhiky  Guarda il nick di torakhiky su Bisiacaria.com  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di torakhiky Invia a torakhiky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma il 5x1000 di cosa? che non ho ancora capito di che soldi? sarebbe le trattenute dello stipendio che uno se non specifica van dirette alla chiesa? nel qual caso vale anche per le imprese? che io non avendo stipendio ma essendo artigiano non posso devolverlo.

Modificato da - torakhiky in data 09 aprile 2009 17:42:32

Ziba Leah
Administrator

2925 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2009 : 17:46:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ziba Leah  Guarda il nick di Ziba Leah su Bisiacaria.com  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ziba Leah Invia a Ziba Leah un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, el 5 per mille xe el 5 per mille delle tasse de fine anno sostanzialmente.
quindi sostanzialmente, se un ga mille € de tasse in un anno, xe 5€..

Iera l'8 per mille, ma lo ga nerfado. Un tempo se podeva darghelo solo alla ciesa, ai ebrei o ai musulmani (o diverse sette religiose). Con i ultimi decreti se ga verto

<b>PRO™</b> (Colonna portante di Players'Lair)     Ziba Leah Esperienza:    364 LAN
PRO™ (Colonna portante di Players'Lair) Assiduità:    89,22% LAN
..e no son qua?™ (presente all'ultima LAN) Resistenza:    3726h 30m (73,17%)

<< Allora, mi diria de rifar. Gandalf ga randomà un eroe che non conosi, Aky ga randomà un che non ghe piasi, e mi go randomà Aky e Gandalf. >>
(cit. Menion Leah, 18 nov 07.. all'inizio di un Dotìno Ninja Gaiden VS NinjaGaiden™ 3vs3)
<<"Cazzo, cazzo, cazzo! Xe bruttòn quando te sta con el pacco in man per mezz'ora e nessun te caga!>>"Citazione defaste durante l'ultima mappa de Dark Carnival in L4D2

torakhiky
Eroe

Tora

2190 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2009 : 17:49:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di torakhiky  Guarda il nick di torakhiky su Bisiacaria.com  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di torakhiky Invia a torakhiky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma anche per le imprese? cioè sulle tasse che paga la mia azienda?
fatemelo sapere che magari lo devolgo ai PL.

Modificato da - torakhiky in data 09 aprile 2009 17:50:24

Ziba Leah
Administrator

2925 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2009 : 18:16:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ziba Leah  Guarda il nick di Ziba Leah su Bisiacaria.com  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ziba Leah Invia a Ziba Leah un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sai che non ho idea???? credo sia sulle persone, ad ogni modo c'è il sito ben fatto:
http://www.5-per-mille.it/

<b>PRO™</b> (Colonna portante di Players'Lair)     Ziba Leah Esperienza:    364 LAN

<< Allora, mi diria de rifar. Gandalf ga randomà un eroe che non conosi, Aky ga randomà un che non ghe piasi, e mi go randomà Aky e Gandalf. >>
(cit. Menion Leah, 18 nov 07.. all'inizio di un Dotìno Ninja Gaiden VS NinjaGaiden™ 3vs3)
<<"Cazzo, cazzo, cazzo! Xe bruttòn quando te sta con el pacco in man per mezz'ora e nessun te caga!>>"Citazione defaste durante l'ultima mappa de Dark Carnival in L4D2

torakhiky
Eroe

Tora

2190 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2009 : 18:31:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di torakhiky  Guarda il nick di torakhiky su Bisiacaria.com  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di torakhiky Invia a torakhiky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mettiamo la gettoniera al calcetto?

kapa89
Nutria™

Città: Staranzano

615 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2009 : 19:07:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kapa89  Guarda il nick di kapa89 su Bisiacaria.com  Invia a kapa89 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kapa89  Invia a kapa89 un messaggio Yahoo! Invia a kapa89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente bolletta?? ma stiamo scherzando? ci stanno prendendo per il culo

<b>Mulòn™</b> (LANnaro assiduo)     kapa89 Esperienza:    196 LAN
Mulòn™ (LANnaro assiduo) Assiduità:    50,52% LAN
..e no son qua?™ (presente all'ultima LAN) Resistenza:    1792h 30m (36,69%)

Ziba Leah
Administrator

2925 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2009 : 19:28:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ziba Leah  Guarda il nick di Ziba Leah su Bisiacaria.com  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ziba Leah Invia a Ziba Leah un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ce l'hanno mostrata e il "tramite" l'ha tenuta per andare a domandare del pagamento rateale e altre cose..
Di per sè l'ha tenuta "per darci tempo" perchè si è reso conto della batosta inattesa

enciclico
Nutria™

Città: città, insomma..

317 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2009 : 21:28:09  Mostra Profilo Invia a enciclico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il profeta dovrei farlo per professione, anche se, purtroppo, di sventura.
straquoto Defy per le sue proposte, aggiungo che bisognerebbe parlare con il padrone dell'immobile per farsi rimborsare una quota per l'uso dell'elettricità dai figoni dell'isonzo... peraltro non mi meraviglierei AFFATTO se fossero stati proprio loro a "stimolare" la richiesta di questa pecunia (visto il rispetto dimostrato).
-non sto dicendo che sono stati loro, ma solo analizzo la possibilità-
..e poi quest sarebbe un metodo facile per farci sloggiare per il loro prossimo happening.

faccio notare che le precedenti bollette sarebbero troppo in mora: ci vengono segnalate quelle del 2008 ma non altre (secondo me già pagate, azz, basta chieder!) ma.. chi ne è il responsabile? il padrone dell'immobile? a chi vengono presentate? e se non fossero state pagate, perchè non ne siamo stati informati se spettava a noi?
affittiamo l'immobile? bene, allora ne siamo responsabili NOI!!! per prima cosa cambierei il nottolino delle chiavi.
poi:

2. chi ha organizzato la festa che ha utilizzato l'elettricità pagata da NOI paghi, assieme agli altri danni, oppure si vada per vie legali (di solito basta la minaccia)

3. regolarizziamo le quote in rosso (sigh, tra cui la mia!)

4. fermiamo QUALUNQUE spesa extra che non generi profitti a breve

5. lan/offline anche il sabato per alzare gli introiti (stabiliamo un crossover per il presidio della tana)

6. non credo che il noleggio pc sia una buona ide: allontanerebbe utenza

7. chiarire la faccenda e le responsabilità e le competenze PER ISCRITTO con il padrone

8. verificare l'assicurazione dell'immobile, controllare la polizza da lui (mi dicono) stipulata.

9. abbassare il wattaggio dell'utenza: deve andare bene A NOI, visto che paghiamo un affitto, oltre alla stessa elettricità

10. cercare alternative valide alla tana.. pur in affitto s'intende. ci sarà qualche capannone industriale disponibile no?? in zona monfy ho sentito di qualche disponibilità. no,no, non fermiamoci prima ancora di partire dicendo che costa troppo.. informiamoci.

11. mi aspetterei boicottaggi vari dopo gli ultimi attriti: appoggi politici sarebbero quanto mai graditi.

<b>PRO™</b> (Colonna portante di Players'Lair)     enciclico Esperienza:    246 LAN
PRO™ (Colonna portante di Players'Lair) Assiduità:    76,40% LAN
..e no son qua?™ (presente all'ultima LAN) Resistenza:    1910h 58m (46,86%)

Menion Leah
Administrator

5967 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2009 : 21:46:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Menion Leah  Guarda il nick di Menion Leah su Bisiacaria.com  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Menion Leah Invia a Menion Leah un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1. Le bollette le ga pagade sempre e comunque direttamente lori, credo in automatico su qualche addebito bancario, solo che i se ga sveià appena adesso per la regolarizzazion.
Dubito fortemente nell'intervento diffamatorio, innanzitutto perchè go chiesto MI de trovarse per pagar l'affitto, e stemo parlando de mercoledì e el gaveva già tutto pronto.
Oltretutto el responsabile, quando go accennà la vicenda, me ga ditto "ma chi, quel st**so?".. insomma, non semo i unici a gaverlo inquadrà per quel che el xe.

2. I danni ghe li paga direttamente alla Logic Pa (ditta che ne ga in affitto, proprietaria dell'immobile), mentre quei della corrente fossi de farghe ben notar.

5. Vedemo prima de affollar per ben domeniche, venerdì (e con più frequenza i venerdì), e ogni tanto el sabato pomeriggio.. no stemo voler strafar o se trovemo con eventi da 4 persone che mori lì

10. Spostarse fossi una soluzion decisamente drammatica. In fondo, ghe tegno a sottolinear, paghemo un affitto molto basso per metratura e qualità, e quel che ne sta chiedendo adesso xe un loro sacrosanto diritto (che però, certamente, va ridimensionà e inquadrà meio).

Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Players' Lair © Players' Lair Forum v2.0 - Code & Graphics ©2004-13 Menion Leah Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: - Snitz Forums 2000 Version 3.4.03