Autore |
Discussione |
|
torakhiky
Eroe
Città: gorizia
2190 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2009 : 11:57:19
|
Dovrei formattare un asus eeepc o come si scrive, che ha su linux, le mie domande sono: 1) il format lo posso fare direttamente con l'utility di windows XP o devo seguire una procedura particolare per cancellare linux prima? 2) come faccio a installare WinXP su un pc sprovvisto di lettore cd? 3) è possibile caricarlo su chiavetta USB per esempio? e se si come devo fare? so che qui è pieno di smanettoni, dai aiutatemi!
|
|
Torakhiky |
Esperienza: |
160 LAN |
Big™ (Valido compagno di LAN) |
Assiduità: |
43,01% LAN |
..e no son qua?™ (presente all'ultima LAN) |
Resistenza: |
1474h 24m (31,18%) |
|
|
|
|
Ziba Leah
Administrator
Città: San Pier d'Isonzo
2925 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 08:37:11
|
Allora, non ti rispondo in ordine, ma a caso! Per installar XP non ghe xe nessun problema, se fa. Le soluzioni sono molteplici: 1- ti trovi una copia di windows xp da mettere su USB e booti da li 2- prendi un'adattatore pata/usb e ci incastri su il lettore CD e formatti 3- scrivi su google "mettere xp eeepc" e penso che te uscirà 100 tutorial!!! ^^
In linea de massima penso tu possa anche piemmare a zak che lui l'ha sicuramente fatto qualche volta!
|
|
Ziba Leah |
364 LAN |
PRO™ (Colonna portante di Players'Lair) |
89,22% LAN |
3726h 30m (73,17%) |
|
<< Allora, mi diria de rifar. Gandalf ga randomà un eroe che non conosi, Aky ga randomà un che non ghe piasi, e mi go randomà Aky e Gandalf. >> (cit. Menion Leah, 18 nov 07.. all'inizio di un Dotìno Ninja Gaiden VS NinjaGaiden™ 3vs3)<<"Cazzo, cazzo, cazzo! Xe bruttòn quando te sta con el pacco in man per mezz'ora e nessun te caga!>>" Citazione defaste durante l'ultima mappa de Dark Carnival in L4D2 |
|
|
|
Turbonegro
Nutria™
Città: Gorizia
257 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 10:18:25
|
se vuoi ho un adattatore da ata/sata/miniata a usb
|
|
Turbonegro |
67 LAN |
Sfinì™ (Rintanato nella media) |
18,31% LAN |
Per le sconte™ (non si vede da 3 LAN) |
729h 52m (15,65%) |
|
|
|
|
torakhiky
Eroe
2190 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 14:18:21
|
Grazie Ziba, stasera cerco qualche tutorial allora, viva youtube.
Citazione:Messaggio inserito da Turbonegro
se vuoi ho un adattatore da ata/sata/miniata a usb
OK fabio in caso ti chiamo, chissà se va bene solo l'interfaccia anteriore del mio vecchio cassettino dell'HD USB?
|
|
Torakhiky |
160 LAN |
43,01% LAN |
1474h 24m (31,18%) |
|
|
|
|
defaste
Nutria™
365 Messaggi |
Inserito il - 17 febbraio 2009 : 20:29:07
|
Io ho provato a installare windows da usb sul mio aspire one: perso 2 giorni senza combinare niente. La soluzione è questa: colleghi un lettore cd via usb al eeepc e fai il boot da usb. Puoi usare tranquillamente un lettore/masterizzatore del pc fisso e collegarlo mediante la circuiteria di un hard disk esterno. Oppure ti posso prestare il cavetto che ho usato io per collegare il lettore cd del pc fisso al portatile.
|
|
defaste |
248 LAN |
Mulòn™ (LANnaro assiduo) |
63,43% LAN |
2108h 10m (42,88%) |
|
|
|
|
torakhiky
Eroe
2190 Messaggi |
Inserito il - 18 febbraio 2009 : 00:28:58
|
Grazie Defi, prima ancora di leggere il tuo post avevo avuto la stessa intuizione, e quel vecchio cassettino per HD esterno usb Pata che stavo per cestinare mi è servito proprio per quello, lo ho collegato a un lettore dvd normale e legge benissimo i dvd. appena mi portan l'EEEpc lo provo se riesco a recuperare da gandalf la iso del sistema operativo.
|
|
Torakhiky |
160 LAN |
43,01% LAN |
1474h 24m (31,18%) |
|