Autore |
Discussione |
|
Menion Leah
Administrator
Città: San Pier d'Isonzo
5967 Messaggi |
Inserito il - 15 gennaio 2006 : 00:10:22
|
Ecco una breve introduzione al mondo di Ultima Online: cercherò di non scendere troppo nei dettagli (anche perchè mi servirebbero 16 forum) e nel frattempo rispondere ai quesiti più frequenti.
Cos'è Ultima Online Ultima Online è il capostipite di un fortunato e quantomai particolare genere di giochi, i Massive Multiplayer Online Role Playing Games, altrimenti detti MMORPG. In sostanza, esso aggiunge ai classici GdR degli anni '90 (l'immortale saga di Ultima, Baldur's Gate, FTA, FallOut, etc) una dimensione nuova: la realtà! Sembra un'esagerazione, ma se ci pensate bene è proprio questa la differenza fondamentale: praticamente qualsiasi cosa accada è il risultato della volontà e delle azioni di una o più PERSONE, individui in carne d'ossa, e non script dell'Intelligenza Artificiale - dialoghi, combattimenti, incontri e feste, leggi e governi, commercio ed economia... sono tutti in mano ai GIOCATORI, e, di conseguenza, lo è anche la trama.
La Trama e lo Scopo del Gioco Già, come detto pocanzi, la trama - o meglio - LE trame si sviluppano a partire da VOI. Qualsiasi cosa facciate, state scrivendo una pagina della vostra storia all'interno di Sosaria (questo è il nome del mondo su cui vive il vostro alter ego); non c'è una trama predefinita, o uno scopo ben preciso da raggiungere per "vincere": avete la possibilità di condurre un'esistenza parallela, su un mondo fantasy, e sta a voi scegliere qual è l'obbiettivo delle vostre azioni. Potete aspirare a diventare nobili guerrieri, spinti dal desiderio di perseguire le virtù e servire la corona, oppure altrettanto abili combattenti, ma mossi da avidità, orgoglio o addirittura istinti criminali e omicidi. Potete incentrare la vostra vita parallela sul denaro e le ricchezze, diventando eccelsi artigiani, fabbri, incantatori, carpentieri, alchimisti, sarti; potete dedicarvi a mestieri umili ma gratificanti e sereni, come quello dell'allevatore, del cuoco, del minatore, del cacciatore o del pescatore, oppure allenarvi duramente per conquistare la vittoria di innumerevoli tornei. Potete ambire ad una casa tutta vostra, scegliere con cura il luogo dove basare le fondamenta, costruirla intervenendo su ogni dettaglio, arredarla con gusto... e poi utilizzarla per rifugiarvisi quando siete inseguiti da mostri o assassini, o per farci feste con gli amici, oppure potete trasformarla in un luogo pubblico, allestendovi un bar, o un mercato che rivenda il frutto dei vostri lavori o il bottino racimolato tra una caccia al tesoro e un assalto nella tana di un drago. Vi sembra poco?
Le Basi Ultima Online si basa soprattutto su una cosa: la crescita del vostro alter ego (o "PG", "personaggio giocante"). Se credete che uccidere un gruppo di Orchi abbia come unico vantaggio il bottino recuperato dai loro freddi corpi, vi sbagliate: il combattimento in se, come qualsiasi altra azione compiate, incrementa le abilità del vostro personaggio. Mi spiego meglio. Vi sono due insiemi di caratteristiche fondamentali, le STAT e le SKILL:
Le Stat Le STAT, ovvero Forza (STR), Destrezza (DEX) e Intelligenza (INT), aumentano con l'uso (ad esempio minando la forza sale, mentre evocando incantesimi sale maggiormente l'intelligenza); da queste derivano direttamente altre tre caratteristiche: - gli Hit-Points (HP), che rappresentano la vostra energia vitale. Gli attacchi di vario genere influiscono direttamente su di essi: quando gli HP raggiungono lo zero, il personaggio muore. Un personaggio può rimettersi in salute con il passare del tempo (molto), oppure attraverso incantesimi o pozioni di cura, o attraverso abilità di guarigione (Healing skill). - la Stamina (STAM), che equivale alla vostra freschezza e prontezza: combattere a lungo o trascinare carichi pesanti, abbassa notevolmente questo valore. Valori bassi di stamina produrranno attacchi più lenti, e, se il valore raggiunge lo zero, non sarà possibile correre. Un personaggio può rimettersi in forma con il passare del tempo (abbastanza, in proporzione alla skill Focus), oppure attraverso pozioni particolari, o anche mangiando. - il Mana (MANA), ovvero la vostra riserva di energia spirituale; il lancio di incantesimi ("cast") o l'esecuzione di mosse speciali consumano Mana. Un personaggio può recuperare energia con il passare del tempo (abbastanza, in proporzione alle skill Focus e Meditation), o attraverso la meditazione (Meditation skill).
Le Skill La riuscita di qualsiasi operazione cerchiate di fare, dal colpire a morte un Titano all'accendere un fuoco da campo, dal forgiare un'armatura d'oro al tosare una pecora, dipende dalle vostre SKILL. Ogni Skill rappresenta un'abilità, ed ha un valore compreso tra 0 e 100 (in realtà 120 ma è un discorso complesso ). Il punteggio sale con l'uso dell'abilità interessata: ad esempio, per combattere o per applicare medicazioni si utilizza la conoscenza dell'anatomia (skill Anatomy) - combattimento dopo combattimento, medicazione dopo medicazione, la vostra Anatomy salirà, permettendovi di colpire l'avversario nei punti più dolorosi o di curare voi stessi o gli altri in minor tempo e con maggior efficacia, riuscendo talvolta a scongiurare anche un veleno. Per valori di skill bassi (fino a 30 circa), è possibile pagare un addestratore (Trainer) affinchè insegni i rudimenti di quella skill: spesso questa è la soluzione migliore, perchè a fronte di un costo relativamente basso, ci si risparmia di partire proprio da zero (e voglio vedere quante bistecche carbonizzerete prima di cuocerne una!). Il totale della somma tra le vostre Skills non può superare i 700 punti (la somma delle Stat ha invece come limite 225); vi sono inoltre altre limitazioni che evitano di vedere arceri che evocano terremoti o tempeste di meteore, oppure maghi invincibili nel corpo a corpo.
I tipi di danno elementali Vi sono 5 tipi di danno e cinque relative resistenze: fisico, freddo, veleno, energia e fuoco. Tipicamente le armi di ferro infliggono danno esclusivamente fisico, mentre le magie lo distribuiscono a seconda dell'incantesimo (secondo voi una palla di fuoco che tipo di danno farà? ); armature e vesti particolari oppongono resistenza in percentuali diverse sui vari tipi di danno, a seconda della qualità di fabbricazione, del materiale impiegato, della tipologia di armamentario e di eventuali bonus magici presenti. Anche le armi, a seconda del materiale con cui sono forgiate, distribuiscono il danno su diversi ambiti. Semplificando un po', se complessivamente il vostro equipaggiamento vi protegge di 20 contro il fuoco, un FlameStrike da 50HP ve ne toglierà solo 40.
La morte La morte nel mondo di Ultima Online non è permanente: al momento del decesso diverrete un fantasma, che gli altri potranno vedere solo se lo volete e che NON POTRANNO CAPIRE! Qualsiasi richiesta facciate ad un vivente, il risultato sarà un'incomprensibile "oOooOOOooOOooOOOo". Quando siete fantasmi non potete compiere azioni su nulla; avete due scelte: o cercate un Guaritore NPC ("Healer"), o aspettate qualche vostro compagno esperto che vi "ressi", ovvero vi faccia resuscitare attraverso l'abilità Healing o qualche incantesimo. Una volta "ressati" e ritornati al vostro corpo, è sufficiente un doppio click per reindossare tutto... a meno che il vostro assalitore abbia già derubato per bene il vostro cadavere ("lootato")!
Il mondo e i suoi abitanti Gran parte dell'azione si svolgerà sul vasto continente di Trammel, e solo i più avventurosi e forti un giorno si spingeranno nelle Lost Lands o su Ilshenar. La vostra avventura inizia nella piccola roccaforte di Cove, a metà strada tra la capitale Britain e il colosso minerario di Minoc. Per le vie della cittadella potete incontrare vari mercanti e vagabondi: sono gli NPC, "Non-Playing Characters", personaggi non giocanti che vi offrono la possibilità di comprare attrezzature di base, rivendere i prodotti delle vostre attività, allenarvi o imparare qualche abilità, acquistare una cavalcatura o accedere al proprio forziere in banca. Potete interagire facilmente cliccandoci sopra e scegliendo l'azione relativa dal menu.
Karma e Fama La vostra reputazione all'interno del gioco è definita anche da questi due parametri: Karma e Fama. Il KARMA rappresenta l'allineamento del vostro personaggio: un Karma abbondantemente positivo indicherà che siete una persona dalla condotta retta, mentre un Karma negativo sarà una prova evidente dei vostri furti, tradimenti o addirittura assassinii. La FAMA aumenta con il compiere azioni epiche, tipicamente sconfiggendo avversari di fama notevole. L'unione dei due indici porta all'attribuzione di titoli alla persona: un contadino buono e onesto sarà "The Good" Contadinotto, mentre un tremendo Negromante sarà "The Dread" Negromante... un po' come "Novellino" e "Nutria™"!
Criminal e Murder Una persona "innocente" è caratterizzata dal nome scritto in BLU; in città è tutelata dalle guardie e compiere azioni negative su di essa è "male". Quando invece compie un'azione criminale, il nome si colora per un po' di tempo di GRIGIO: se siete in città e vedete un malfattore dal nome grigiastro, è sufficiente scrivere "Guards" per dargli immediatamente una punizione esemplare. Inoltre, un criminale può venir attaccato e ucciso senza che questa venga interpretata come azione "cattiva" e senza trasformare il nostro alter ego in un criminale. Quando infine un PG ne ammazza un altro "buono", quest'ultimo può denunciare l'omicidio e trasformarlo in assassino, con il nome scritto in ROSSO. Sugli assassini gravano tutte le pesanti restrizioni che pesano sui criminali. Ogni omicidio ha bisogno di molte ore per venir espiato e permettere al personaggio di tornare "blu"; i giocatori che per scelta o per ruolo si dedicano costantemente alle imboscate e agli omicidi, prendono il nome di PK ("Player Killer").
Le basi dell'interfaccia Vi muoverete nel mondo di Sosaria tenendo premuto il tasto destro del mouse e tenendo il cursore nella direzione desiderata; se il cursore è lontano dal personaggio, questi, invece di camminare, correrà. Per aprire contenitori, cadaveri, porte, etc. è sufficiente un doppio-click col tasto sinistro del mouse; per spostare oggetti, anche da un contenitore all'altro o al proprio equipaggiamento, si usa il drag-n-drop. Praticamente qualsiasi azione ricorrente viene semplificata attraverso la creazione di macro: queste si possono fare sia dal menu del gioco stesso, sia, in maniera molto più comoda e potente, attraverso il tool che useremo, Razor. Cos'è una macro? Beh, immaginate di dovervi curare durante un combattimento: dovete aprire l'inventario, fare doppio-click sulle bende, attendere un istante e cliccare su voi stessi. Sembra facile, ma se nel frattempo un assassino vi sta correndo dietro con una lancia avvelenata... beh... è sicuramente molto più comodo premere F10 e lasciare che faccia tutto da solo! Vi sono inoltre alcuni "gump" (finestre) che vi aiutano durante il gioco; i più importanti sono: - il Paperdoll (ALT+P), che visualizza il vostro personaggio e permette di vestirlo ed armarlo; - lo Status (ALT+S), che contiene informazioni utili, come le Stat, HP, Stamina, Mana, resistenze, oro, etc.; - l'Inventario o backpack (ALT+I), ovvero lo zaino che vi portate appresso e in cui riporrete ogni oggetto interessante o utile; - la Mini-mappa (ALT+R), che visualizza una piccola porzione del territorio circostante.
Per comunicare con gli altri giocatori presenti nella zona BASTA SCRIVERE! Senza nessun'altro tasto per la chat: premete le lettere e con INVIO il messaggio viene visualizzato sopra la vostra testa!
Per combattere, invece, è necessiario passare alla "WAR MODE": in pratica, il vostro personaggio potrà essere in stato di quiete ("Peace", vedrete il puntatore dorato) oppure in stato ostile ("War", puntatore rosso); potete cambiare stato attraverso il tasto TAB, oppure cliccando sul pulsante relativo nel Paperdoll. Quando siete in War Mode, è sufficiente un doppio-click sul bersaglio per attaccarlo! Attenzione, perchè attaccare un innocente in città chiamerà all'istante le guardie, che, senza troppi complimenti, vi faranno secco!!!
I primi passi Per prima cosa dovrete affrontare la creazione del personaggio: le possibilità sono innumerevoli, e le classi "già pronte" non sono che un minimo sottoinsieme. Scegliete con cura il nome (evitando, se possibile, di usare il Nick tale e quale), e cercate di decidere, almeno a grandi linee, il ruolo che volete interpretare: questo, pur essendo molto flessibile, è bene mantenerlo ben definito -intraprendere una buona carriera da paladino per poi diventare mago è tempo sprecato: piuttosto, fatevi un paladino E un mago. Dopo aver deciso anche colore e taglio di capelli, passate alla schermata della selezione della Città; a questo punto è indifferente dove clicchiate: sullo Shard di Players' Lair, infatti, tutti iniziano dalla roccaforte di Cove, in modo da ridurre il più possibile la dispersione. Prestate attenzione al luogo in cui "nascete": è il rifugio dell'Healer, il luogo che vi permetterà di tornare in vita ogni qualvolta vi ritroverete fantasmi. A seconda della classe scelta, vi vengono fornite alcune attrezzature di base; tenete presente che per il primo periodo di gioco sarete considerati "Young", stato che vi comporta alcune agevolazioni: i mostri, ad esempio, non vi attaccheranno di loro spontanea volontà, non subirete gli effetti del veleno, non potrete venir attaccati dagli altri giocatori e in caso di morte apparirete istantaneamente dall'Healer.
E adesso, cosa faccio? Esplorate un po' la città, in modo da prendere confidenza con il territorio, curiosate tra le mercanzie dei "Vendor" e guadagnate un po' di dimestichezza con l'interfaccia. Appena trovate la banca, depositate i 1000gp (detti anche 1k) nel vostro BankBox: non è il caso di gironzolare con tutti quei soldi addosso! Appena vi sentite sicuri, fate un respiro profondo e uscite dalla città, magari accompagnati da qualche amico. Qui non ci sono più le guardie a soccorrervi, e ingaggiare un combattimento con un orso grande e grosso (ma anche solo un cavallo) potrebbe costarvi la vita; cercate di lavorare in squadra ("Party"), magari con compagni che bilancino le vostre caratteristiche. Provate a prendervela con animaletti di piccola taglia, come pecore e maiali; una volta uccisi, "usate" (doppio click) il coltellino che avete nello zaino sul corpo dell'animale.. nel suo "loot" (doppio click sul corpo), troverete alcune materie prime come pelli, carne, piume, che potrete rivendere in città o scambiare con qualche amico cuoco o sarto o arcere. Poco alla volta, racimolerete un gruzzoletto che potrete investire in equipaggiamento o allenamenti, ma soprattutto migliorerete le vostre abilità di combattimento.
La regione di Cove Attorno alla città ci sono alcune locazioni interessanti per gli avventurieri; procedendo verso nord, ci si imbatte nel fortino dei Ratman, umanoidi pelosi e discreti combattenti. Verso sudovest, oltre ai branchi di lupi, c'è il forte degli Orchi: fate molta attenzione, è un luogo pericoloso e sorvegliato anche da un gruppo di Ettin. Ad est infine, si procede verso la montagna che nasconde il pericolosissimo dungeon di Covetous: si dice che, alla fine del sotterraneo, ci sia la tana di un drago! Sempre verso est ci sono anche le città di Minoc e Vesper, ma fate attenzione perchè sulla strada, oltre ad un accampamento di briganti, c'è un cimitero infestato di scheletri, mummie e lich! Per gli artigiani, invece, buona parte delle materie prime possono essere reperite al sicuro delle mura cittadine... ci sono monti da cui estrarre minerali, alberi da tagliare, pecore da tosare ed un porto in cui sedersi con la propria canna da pesca e aspettare che qualcosa abbocchi... chissà, magari proprio una bottiglia con una mappa del tesoro! Gli addomesticatori ("tamer") infine, trovano molte bestiole con cui fare pratica giusto fuori dalle mura; si dice inoltre che nei boschi circostanti, oltre a qualche cavallo e qualche lama, sia stato avvistato un Forest Ostard! Una meraviglia da cavalcare!
Conclusioni Che dire, Ultima è un gioco immenso, e sicuramente questa breve introduzione riesce appena a scalfire la superficie di quell'immenso universo che si cela dietro a questo capolavoro firmato Richard Garriot. Purtroppo, l'utilizzo in LAN non è paragonabile alle possibilità ed alla pienezza del gioco su Internet, con altre centinaia e centinaia di utenti: tuttavia riteniamo che questo sia un titolo molto valido da sfruttare anche in questo contesto, e permette sia di divertire una trentina di persone in una "quest" abilmente intrecciata o in un grosso torneo o in una guerra tra Fazioni, sia il singolo giocatore, che, in un momento di relax oppure nel caso in cui si momentaneamente escluso dai giochi in corso (soprattutto per requisiti hardware), va a cacciare troll oppure si dedica alle proprie attività commerciali.
Si parte il 15 gennaio! Noi ce la metteremo tutta per renderla un'esperienza avvincente: sopportate l'impatto con la grafica antiquata (ha 9 anni!) e con la complessità iniziale (chiedete e vi sarà chiarito! ), cercate di immedesimarvi un po' nel ruolo e di usare la fantasia e la creatività... e non ve ne pentirete!!!
CTRL+B dal vostro
Menion Leah (Sovrano di Leah) Truls Rohk (Giemmo pronto a darvi una mano se vi stuckate) Morgan Leah (nipote di Menion, aspirante Cavaliere di Leah)
P.S.: Questa discussione funge anche da FAQ... se avete domande lecite, postate e risponderemo! Lo spam invece sarà INTOLLERATO!
|
|
Menion Leah |
Esperienza: |
387 LAN |
Prescelto™ (Senza di lui le LAN non esistono) |
Assiduità: |
94,85% LAN |
..e no son qua?™ (presente all'ultima LAN) |
Resistenza: |
4602h 25m (90,37%) |
|
"..cioè, te capisi, qua te ga de gaver un manigo, un manigo.. de quei da nostromo.."(cit. eric.GURU, 29 dic 06 04.30.. dopo 32.5 ore de LAN quasi consecutive)"..uhm.. bel scoprir el significato della parola "cangiante" a 23 anni..."(cit. orcaeva, 12 gen 07.. durante GURPS e dopo mezza bottiglia de Porto) |
|
|
|
Menion Leah
Administrator
Città: San Pier d'Isonzo
5967 Messaggi |
Inserito il - 15 gennaio 2006 : 00:30:33
|
Allego qui di seguito anche una mappa che rappresenta il continente di Trammel... Giusto per farvi un'idea, nelle prime settimane avrete modo di perdervi ripetutamente nell'area coi pallini rossi... figuratevi che ci sono 5 continenti grandi come questo!
Scarica la versione più grande
Immagine:
84,57 KB
Vi conviene salvarvi mappa e informazioni da qualche parte prima di venire alle LAN.. E se volete approfondire ancora, vi ricordo che il sito per eccellenza è Stratics, ma ce ne sono anche di meno complicati e in italiano... ne trovate qualcuno nel Topic di Dado, e se incappate in qualcuno veramente ben fatto... aggiungetelo a quell'elenco!
|
|
Menion Leah |
Esperienza: |
387 LAN |
Prescelto™ (Senza di lui le LAN non esistono) |
Assiduità: |
94,85% LAN |
..e no son qua?™ (presente all'ultima LAN) |
Resistenza: |
4602h 25m (90,37%) |
|
"..cioè, te capisi, qua te ga de gaver un manigo, un manigo.. de quei da nostromo.."(cit. eric.GURU, 29 dic 06 04.30.. dopo 32.5 ore de LAN quasi consecutive)"..uhm.. bel scoprir el significato della parola "cangiante" a 23 anni..."(cit. orcaeva, 12 gen 07.. durante GURPS e dopo mezza bottiglia de Porto) |
|
|
|
kapa89
Nutria™
Città: Staranzano
615 Messaggi |
Inserito il - 15 gennaio 2006 : 13:01:16
|
Scusa ma come faremo a trovarci? Ci divideremo in gilde(tavoli)?
|
|
kapa89 |
Esperienza: |
196 LAN |
Mulòn™ (LANnaro assiduo) |
Assiduità: |
50,52% LAN |
..e no son qua?™ (presente all'ultima LAN) |
Resistenza: |
1792h 30m (36,69%) |
|
|
|
|
Menion Leah
Administrator
Città: San Pier d'Isonzo
5967 Messaggi |
Inserito il - 15 gennaio 2006 : 13:10:56
|
Citazione: Messaggio inserito da kapa89
Scusa ma come faremo a trovarci? Ci divideremo in gilde(tavoli)?
Allora, proprio perchè il mondo è molto vasto, abbiamo deciso di stabilire una zona di partenza unica per tutti... ciò significa che nei primi tempi, volenti o nolenti, ci ritroveremo tutti attorno a quella zona coi cerchi rossi, poichè avventurarsi a casaccio significherebbe morte certa e smarrimento. In seguito, appena i giocatori aumenteranno in numero ed abilità, introdurremo due grosse fazioni in guerra tra loro, con i seguaci tipicamente suddivisi nelle due capitali di riferimento.
Per il resto non preoccuparti: ricorda che siamo in LAN, e, utilizzando anche TeamSpeak, è facile darsi un punto d'incontro con gli altri per poi formare un "Party" ed iniziare un'avventura insieme...
|
|
Menion Leah |
Esperienza: |
387 LAN |
Prescelto™ (Senza di lui le LAN non esistono) |
Assiduità: |
94,85% LAN |
..e no son qua?™ (presente all'ultima LAN) |
Resistenza: |
4602h 25m (90,37%) |
|
"..cioè, te capisi, qua te ga de gaver un manigo, un manigo.. de quei da nostromo.."(cit. eric.GURU, 29 dic 06 04.30.. dopo 32.5 ore de LAN quasi consecutive)"..uhm.. bel scoprir el significato della parola "cangiante" a 23 anni..."(cit. orcaeva, 12 gen 07.. durante GURPS e dopo mezza bottiglia de Porto) |
|
|
|
Dado
Nutria™
Città: Gorizia
485 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2006 : 13:35:50
|
Ave! Io sono Furion Ironhand, futuro alter-ego di Dado nel mondo di Ultima...
Sono mega contento dell'introduzione di sto giuoco a PL!! ah...domanda:comunque, a parte le quest già presenti nel gioco di base, sarà possibile personalizzare l'avventura a PL con quest esclusive e del tutto nuove proprio per PL?
|
|
Dado |
Esperienza: |
31 LAN |
Polès™ (Giocatore occasionale) |
Assiduità: |
7,64% LAN |
*User has left the game* (ultima LAN il 03-08-08!) |
Resistenza: |
190h 58m (3,77%) |
|
Hartman: "SALI SU!! SALI SU!! A VEDERTI SEMBRA DI GUARDARE UN VECCHIO CHE CERCA DI SCOPARE. TE NE RENDI CONTO PALLA? SCENDI! MUOVITI! ALTRIMENTI TI STRAPPO VIA LE PALLE! COSI TI IMPEDISCO DI INQUINARE IL RESTO DEL MONDO. IO GIURO CHE RIUSCIRO' A MOTIVARTI PALLA DI LARDO. A COSTO DI ANDARE AD ACCORCIARE IL CAZZO A TUTTI I CANNIBALI DEL CONGO!" |
|
Modificato da - Dado in data 16 gennaio 2006 13:54:47 |
|
|
iRoNCiN
Linux SA e Omnirisolutore di Problemi™
Città: Gorizia
351 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2006 : 14:15:59
|
Dado, potresti tradurre in italiano ciò che hai scritto?
|
|
iRoNCiN |
Esperienza: |
173 LAN |
Big™ (Valido compagno di LAN) |
Assiduità: |
43,58% LAN |
..e no son qua?™ (presente all'ultima LAN) |
Resistenza: |
1307h 1m (26,27%) |
|
|
|
Menion Leah
Administrator
Città: San Pier d'Isonzo
5967 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2006 : 14:21:55
|
Citazione: Messaggio inserito da Dado
Ave! Io sono Furion Ironhand, futuro alter-ego di Dado nel mondo di Ultima...
Sono mega contento dell'introduzione di sto giuoco a PL!! ah...domanda:comunque, a parte le quest già presenti nel gioco di base, sarà possibile personalizzare l'avventura a PL con quest esclusive e del tutto nuove proprio per PL?
Salute a te, Furion! Il bello è proprio questo: le quest "prefabbricate" sono molto poche... mentre quelle vere e proprie le gestiremo noi, inventandole di sana pianta!!! Domenica ad esempio c'era una quest su un branco di lupi che faceva razzie tra le mandrie di Cove: il sindaco aveva messo una taglia sulla testa di Zanna del Demonio, il temibile capobranco. Purtroppo, essendo il primo esperimento, tutti gli elementi di contorno, come lo strillone del paese e la bacheca con l'affissione della delibera, sono scomparsi come per magia al riavvio del server.. Poco male, il lupo è stato ucciso comunque, e per le prossime avventure (per chi non l'avesse capito, "quest") saremo un po' più esperti..
|
|
Menion Leah |
Esperienza: |
387 LAN |
Prescelto™ (Senza di lui le LAN non esistono) |
Assiduità: |
94,85% LAN |
..e no son qua?™ (presente all'ultima LAN) |
Resistenza: |
4602h 25m (90,37%) |
|
"..cioè, te capisi, qua te ga de gaver un manigo, un manigo.. de quei da nostromo.."(cit. eric.GURU, 29 dic 06 04.30.. dopo 32.5 ore de LAN quasi consecutive)"..uhm.. bel scoprir el significato della parola "cangiante" a 23 anni..."(cit. orcaeva, 12 gen 07.. durante GURPS e dopo mezza bottiglia de Porto) |
|
|
|
JACK
Bus Navetta, Forrest Gump e Dispensa-Prelibatezze
Città: Gorizia
585 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2006 : 15:08:52
|
Che figata... così qua possiamo andare in gruppo a cercare rogne coi prepotenti o nuove avventure... sembra proprio bello.... anke se vorrei fare un corso di conoscienza sulle "classi" all'inizio almeno un po dettagliato. per non dover trovarmi a cambiare pupotto
|
|
Jack |
Esperienza: |
170 LAN |
Big™ (Valido compagno di LAN) |
Assiduità: |
41,67% LAN |
..e no son qua?™ (presente all'ultima LAN) |
Resistenza: |
1145h 31m (22,49%) |
|
|
|
|
Iccio_XXV
Uomo dai 110 Punti!
Città: Staranzan
408 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2006 : 21:31:00
|
da come e stato introdotto deve essere una fighata ma allo stesso tempo un casino x imparare....volevo solo saver se mi sogo in internet con un personaggio....dopo dosso riutilizzarlo in tana......così solo x saver...o non se pol xke i dati resta sul server???
|
|
Iccio_XXV |
Esperienza: |
175 LAN |
Big™ (Valido compagno di LAN) |
Assiduità: |
44,99% LAN |
..e no son qua?™ (presente all'ultima LAN) |
Resistenza: |
1013h 23m (20,71%) |
|
|
|
|
~HiDDeN~
Nutria™
441 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2006 : 22:21:13
|
esattamente, non puoi...sarebbe troppo facile
cmq l'unica roba che me esalta xe che te pol girar praticamente all'infinito...
|
|
HiDDeN |
Esperienza: |
63 LAN |
Sfinì™ (Rintanato nella media) |
Assiduità: |
15,44% LAN |
..e no son qua?™ (presente all'ultima LAN) |
Resistenza: |
479h 11m (9,41%) |
|
|
|
|
Menion Leah
Administrator
Città: San Pier d'Isonzo
5967 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2006 : 13:52:06
|
Bene, la nuova sezione per tutte le domande relative alle meccaniche di Ultima Online è questa.
Chiudo questa discussione: se avete domande inerenti regole o curiosità GENERALI (non "secondo voi me metto la coda de caval o me raso a zero?"), postate in quella sezione.
Per presentazioni, storie, racconti, annunci alla popolazione di Sosaria, aprite pure una nuova discussione!!!
|
|
Menion Leah |
Esperienza: |
387 LAN |
Prescelto™ (Senza di lui le LAN non esistono) |
Assiduità: |
94,85% LAN |
..e no son qua?™ (presente all'ultima LAN) |
Resistenza: |
4602h 25m (90,37%) |
|
"..cioè, te capisi, qua te ga de gaver un manigo, un manigo.. de quei da nostromo.."(cit. eric.GURU, 29 dic 06 04.30.. dopo 32.5 ore de LAN quasi consecutive)"..uhm.. bel scoprir el significato della parola "cangiante" a 23 anni..."(cit. orcaeva, 12 gen 07.. durante GURPS e dopo mezza bottiglia de Porto) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|