Autore |
Discussione |
|
bubez
Veterano
Città: Trst
853 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2006 : 19:38:35
|
Come qualcuno di voi già sà, il mio caro bubez64 sta male: quando lo accendo non esce niente sul monitor, ma pomo, scheda video, cpu e ram funzionano sicuramente perchè gli ho testati. A questo punto mi vien da pensare che si sia rotta la scheda madre grazie agli innumerevoli colpi che le sono stati inflitti e mi sorge un problema: I miei due HD sono inseriti in un array raid-0 (striping) su SiI 3114: se dovessi cambiare scheda madre, riesco a mantenere vivo l'array con tutti i volumi che ci sono al suo interno? Vi aspetto calorosi con risposte utili. Grazie
In lutto, bubez
|
|
bubez |
Esperienza: |
139 LAN |
Big™ (Valido compagno di LAN) |
Assiduità: |
34,07% LAN |
*User has left the game* (ultima LAN il 29-05-11!) |
Resistenza: |
996h 15m (19,56%) |
|
|
|
iRoNCiN
Linux SA e Omnirisolutore di Problemi™
Città: Gorizia
351 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2006 : 20:40:22
|
allora, a me sta cosa mi è successa già due volte... col mirroring nessun problema, col striping invece non sono mai riuscito a farlo andare... Però qualcuno mi ha detto che c'è riuscito, impostando esattamente tutte le opzioni del controller raid (id dei dischi, grandezza delle 'fette', ecc.ecc.) ma con due controller uguali (quindi cerca una m/b con lo stesso controller)
|
|
iRoNCiN |
173 LAN |
43,58% LAN |
..e no son qua?™ (presente all'ultima LAN) |
1307h 1m (26,27%) |
|
|
|
bubez
Veterano
853 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2006 : 20:52:54
|
OK, allora caro Ziba/Menion/Arnoldo o qualsiasi altra persona che abbia un Silicon Image 3114 mi deve aiutare a recuperare il volume con i miei dati (saranno una trentina di gigabyte) e d'ora in poi dovrò farmi una copia di backup ognitanto...
Grazie
|
|
bubez |
139 LAN |
34,07% LAN |
996h 15m (19,56%) |
|
|
|
Menion Leah
Administrator
Città: San Pier d'Isonzo
5967 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2006 : 18:30:59
|
Citazione: Messaggio inserito da bubez
OK, allora caro Ziba/Menion/Arnoldo o qualsiasi altra persona che abbia un Silicon Image 3114 mi deve aiutare a recuperare il volume con i miei dati (saranno una trentina di gigabyte) e d'ora in poi dovrò farmi una copia di backup ognitanto...
Grazie
Se pol far caro el mio bubez, anche perchè mi i miei li go su controller nForce, quindi podemo tranquillamente ospitar i tuoi sul Silicon senza staccar e trafficar massa... Cerca però de ricordarte perfettamente i settaggi che te ga usado per el striping, sennò, come diseva anche iRoNCiN, buonanotte ai volumi..
Te vedrà che se risolvi, però mi non go disponibilità fisica de tempo fin a sabato prossimo (post-Nutriada) Al limite affidite a Ziba (ma so che me pentirò de sta affermazion perchè so già che finirà sputtanà anche el nostro raid.. fortuna che lo vemo in mirroring! )
P.S.: Penso che l' "IT" non centri molto in sto contesto..
|
|
Menion Leah |
387 LAN |
Prescelto™ (Senza di lui le LAN non esistono) |
94,85% LAN |
..e no son qua?™ (presente all'ultima LAN) |
4602h 25m (90,37%) |
|
"..cioè, te capisi, qua te ga de gaver un manigo, un manigo.. de quei da nostromo.."(cit. eric.GURU, 29 dic 06 04.30.. dopo 32.5 ore de LAN quasi consecutive)"..uhm.. bel scoprir el significato della parola "cangiante" a 23 anni..."(cit. orcaeva, 12 gen 07.. durante GURPS e dopo mezza bottiglia de Porto) |
|
|
|
Ziba Leah
Administrator
2925 Messaggi |
|
|
bubez
Veterano
853 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2006 : 23:52:51
|
Ha ha ha l'IT iera x far bullo... cmq immagina da dove stago scrivewndo????? ... ... ... Dal Pomo! e dove xè el pomo? ... ... ... su bubez64 (ReBirth)
Infatti oggi pomeriggio son andà da HC (!) e guardacaso el gaveva lì pronta per mi una fantastica ASUS A8N32-SLI Deluxe che la viaggia veramente massa!
Perciò me dispiasi assai che non te ghe son già questo sabato.... perchè vignissi volentieri affidandome a Ziba
cmq me son segnà su che porta vevo tacà i 2 hd, la dimensione delle fette iera "optimal"...
Speremo ben... ... ...
àh
|
|
bubez |
139 LAN |
34,07% LAN |
996h 15m (19,56%) |
|
|
|
Ziba Leah
Administrator
2925 Messaggi |
|
|
bubez
Veterano
853 Messaggi |
Inserito il - 03 marzo 2006 : 18:53:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Ziba Leah
(Se nn fossi x el pometto che inquina!!)
E qui ghe sta un bel "Uuuuhhhh... Che affronto!"
Speremo de risolver prima possibile con l'array senò son inculà
|
|
bubez |
139 LAN |
34,07% LAN |