Autore |
Discussione |
|
Akira
Veterano
Città: gorizia
823 Messaggi |
Inserito il - 08 maggio 2007 : 14:42:49
|
Ok, forse non tutti sanno che Carrol oltre ad ad Alice nel paese delle meraviglie, fece anche "attraverso lo specchio". Quest'ultimo son 10 anni che cerco un'edizione decente con illustrazioni e periodicamente vado nelle librerie a veder se ne spownano qualche nuova edizione. Stamane vado da Antonini (grande libreria di gorizia) e chiedo IO:-Scusi, cerco "Alice attraverso lo specchio" RAGAZZINA:-E' una storia nuova?
O_O Mi è caduto l'impossibile, braccia, gambe, tette, viva l'ignoranza, volevo saltarle alla gola per deturparla =.=
IO:-No, veramente è il seguito di "Alice nel paese delle meraviglie"
|
|
Akira |
Esperienza: |
73 LAN |
Sfinì™ (Rintanato nella media) |
Assiduità: |
20,98% LAN |
In attesa del respawn™ (non si vede da 2 LAN) |
Resistenza: |
651h 6m (14,72%) |
|
Felice di esser girellara!!! |
|
|
|
Ziba Leah
Administrator
Città: San Pier d'Isonzo
2925 Messaggi |
|
|
Iccio_XXV
Uomo dai 110 Punti!
Città: Staranzan
408 Messaggi |
Inserito il - 08 maggio 2007 : 15:30:25
|
lo è nuova acnhe per me...asd sono un n00b!!!!!!!!!
|
|
Iccio_XXV |
175 LAN |
Big™ (Valido compagno di LAN) |
44,99% LAN |
..e no son qua?™ (presente all'ultima LAN) |
1013h 23m (20,71%) |
|
|
|
|
Ziba Leah
Administrator
Città: San Pier d'Isonzo
2925 Messaggi |
|
|
Gandalf
GURPS Master
Città: Gradisca d'Isonzo
356 Messaggi |
|
|
Gandalf
GURPS Master
356 Messaggi |
|
|
Akira
Veterano
823 Messaggi |
Inserito il - 08 maggio 2007 : 17:25:23
|
Non nego la mia spasmodica passione per Alice *
Prenderei o mi farei regalare tutte quelle edizioni, anche se cambiano di una virgola per il contenuto ^_^, o se avessero illustrazioni di altri autori, o se avessero copertina rigida o molle. Io e Tenente Dunn cercavamo i libri di "Alice" con i commenti ragionati da matematici o cmq da esperti (se nn altro per la parte degli scacchi!!). Immagino che te abbia digitato "Alice" e ti sian comparse tutte le opzioni, la tipa avrà digitato tutto il nome che le ho detto =.=
Alla fine son andata in cartoleria centrale e, vi giuro con timore, ho chiesto se ce l'avessero e mi han trovato, lì da loro, ben due edizioni (economiche) con ambedue le storie: ho preso l'edizione della Garzanti (spownata a gennaio 2007) xchè + illustrata (illustrazioni originali di John Tenniel, mi pare comparvero sulla prima edizione) e, senza farlo apposta, con i commenti alle poesie e le poesie in inglese con traduzione dei neologismi e delle parole obsolete presenti nelle strofe. Anche se son già in possesso di un'edizione di "Alice nel paese delle meraviglie", ho voluto prender quest'edizione con le due storie xchè quella in mio possesso era un'edizione per bambini (mica tanto per bambini poi).
*Da piccola ero sempre a Grado coi genitori, ed un dì, passando per una libreria di libri usati(o scontati, ancora esistente), a manina del paparino entrammo..."papà, mi compri quello?" ...indicai un enorme libro rosso del quale mi colpirono le immagini..."Ma poi lo leggi?"..."Sìssì" rispondo io. La sera stessa mi misi a leggerlo e ne capì ben poco...avevo 7 o 8 anni e benchè fosse un'edizione per bambini, Carroll non è adattabile con un italiano sensato. Ogni anno me lo rileggo ed ogni volta lo apprezzo sempre + ^_^
@Iccio: tranqui, non molti sanno che esiste un seguito, quello che mi par strano è che nessuno si chieda "ma come mai nel cartone Disney (o film vari)ci son personaggi ( tipo Pinco Panco) o scene (quella dei fiori) che nel libro di "Alice nel paese delle meraviglie" non esistono =.= poichè appartenenti al seguito, come L'uovo sul muretto o il Jabberwocky (a proposito di quest'ultimo, la Pan è ancora + ignorante e quando ha storpiato la traduzione di questa creatura in arms e della lepre marzolina in "coniglio qualcosa" ho smesso di leggere ARMS =.=).
|
|
Akira |
73 LAN |
Sfinì™ (Rintanato nella media) |
20,98% LAN |
In attesa del respawn™ (non si vede da 2 LAN) |
651h 6m (14,72%) |
|
Felice di esser girellara!!! |
|
Modificato da - Akira in data 08 maggio 2007 17:26:57 |
|
|
Gandalf
GURPS Master
356 Messaggi |
|
|
Akira
Veterano
823 Messaggi |
|
|
Gandalf
GURPS Master
356 Messaggi |
|
|
Iccio_XXV
Uomo dai 110 Punti!
Città: Staranzan
408 Messaggi |
Inserito il - 09 maggio 2007 : 20:08:37
|
bello qeusto monologo tra aky e gandalf...
|
|
Iccio_XXV |
175 LAN |
Big™ (Valido compagno di LAN) |
44,99% LAN |
..e no son qua?™ (presente all'ultima LAN) |
1013h 23m (20,71%) |
|