V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Ziba Leah |
Inserito il - 17 gennaio 2006 : 12:28:03 Allora, se avete una domanda, qualsiasi domanda sul mondo di Ultima Online, questo e' l'angolo adatto!
Ad esempio: Quali sono le skills per l'addomesticatore? Animal Taming, Animal Lore e Veterinary Animal Taming: Abilita' nell'addomesticare, piu alta e' meno si fallisce Animal Lore: Abilita' nel dare i comandi, a certe creature se nn e' abbastanza alta nn si puo nemmeno tentare di addomesticare Veterinary: Cura le creature con le bende, se l'abilita' e' alta si puo resuscitare la creatura (se e' bonded, ossia posseduta da piu di una settimana, curata e nutrita)
Oppure: Quali sono le skill per un guerriero? Swordmanship/Macefighting/Fencing a seconda se uno vuole usare relativamente spade, mazze o pugnali e lance. Anatomy: Serve a conoscere l'anatomia del nemico, aumenta il danno e senza healing nn cura quasi nulla Healing: Fortemente legata a Anatomy, cura i danni, il veleno e addiritura resuscita Tactics: Influenza il danno
Eventuali post senza domande verranno eliminati! |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Ziba Leah |
Inserito il - 18 giugno 2008 : 11:25:25 Niente, cercavo per la creazion del server con supporto UO:KR e go trovado una recension/spiegazion decente de UO (da wikipedia credo)
Ultima Online (spesso abbreviato in UO) è un MMORPG di genere fantasy ambientato nel mondo di Sosaria sviluppato da Origin Systems, software house successivamente acquistata da EA Games. Il client di Ultima Online da al giocatore la possibilità di giocare sia in grafica 2D isometrica che in 3D isometrica.
Sistema di gioco Il giocatore agisce nel mondo virtuale per mezzo di un personaggio (o avatar), interagendo con personaggi controllati dal server o con altri avatar controllati da altri utenti collegati nello stesso istante. Ogni account di gioco permette la creazione e la gestione di cinque giocatori e di una casa. La libertà di movimento e di personalizzazione all'interno di Ultima Online è assoluta, escludendo ovviamente quei comportamenti che sono vietati dal regolamento di ogni shard.
Il gioco non contempla classi precostruite (com'è invece tipico di molti giochi di ruolo in stile D&D): i giocatori hanno a disposizione 700 punti da distribuire tra varie abilità. Pur in mancanza di vere e proprie classi i giocatori hanno elaborato diversi stili di gioco oggi definiti template e considerati de facto alla stregua di classi.
Server I server di gioco sono distribuiti in diversi paesi del mondo e frequentati da giocatori che comunicano in molte lingue, ad ogni server corrisponde una shard. I personaggi presenti su una shard possono interagire solo con gli oggetti e personaggi presenti sulla stessa shard.
I server ufficiali sono detti anche OSI (da Origin Systems Inc.). I migliori in termini di latenza, giocando dall'Italia, sono:
Europa (Inghilterra) - il migliore e il più popolato. Drachenfels (Germania) Mentre tra i server non-ufficiali italiani possiamo citare:
UOitalia, Storico shard basato su sphere, tipologia di gioco "any", aperto quindi a tutti, è sicuramente uno dei server a cui si deve l'espansione di Ultima Online in Italia. Mediterraneo, Shard full gdr con mondo totalmente originale, inoltre è presente anche una classe unica, lo psionico. Venus è uno shard basato sull'emulatore POL che segue scelte, aggiornamenti e caratteristiche a proprio piacimento. In Venus si possono scegliere vari stili di gioco come il PvP (player contro player), che a sua volta si dirama in player blu o player rossi (pk, cioè player killer), PvM (player contro monster) e lavoratori (pescatore, fabbro, falegname...) Atlantide shard. Oltre alla razza umana sono introdotte la razza elfica, vampirica, gelida, mezz'orchesca, oscura e la leggendaria razza Eletta. Ogni razza ha un suo linguaggio, e delle capacità uniche, date anche dalla classe che si decide di interpretare The Miracle, shard improntato al GdR puro che segue uno schema di aggiornamenti proprio e che impone ai giocatori l'inserimento a livello ruolistico in un determinato ambiente e mondo, curando di fatto proprio l'aspetto dell'interazione plausibile tra ruoli credibili. New Hera Revolution, mondo funzionante tramite emulatore Sphere che si discosta, nel combattimento, dallo stile dell'emulatore POL. Tramite la creazione di quattro classi base con diversi sbocchi evolutivi, il giocatore si trova in un reame maggiormente improntato al PvP (player contro player) e con regolari quest che possono coinvolgere, o meno, l'intera popolazione giocante. Ultima Online Dreams, che riunisce anche numerosi giocatori russi e spagnoli. È uno shard in stile OSI, che segue cioè le scelte gli aggiornamenti e le caratteristiche dello shard principale. Faerûn's Legends è uno shard di Ultima Online improntato sul GdR, ambientato nel mondo dei Forgotten Realms e completamente programmato sulle regole di Dungeons & Dragons 3ª edizione Zulu Hotel Italia 7th Age, shard italiano basato su POL con grafiche e script del tutto creati da zero. Lo shard è di tipologia Any, nessun obbligo di partecipare alle quest o parlare in maniera Gdr The Heroes, shard italiano basato su RunUo 2.0, Full GDR e ambientazone custom, completamente modificato nella grafica e nei sistemi (scripts) MooN: After the Eclipse, shard italiano orientato al PvP che riprende la via tracciata ai suoi tempi da MooN, uno dei primi shard non ufficiali in Italia, riproponendo uno stile di gioco precedente alle innovazioni apportate dall'espansione The Second Age in avanti. Dragonlance 4th Age, shard italiano in stile Gdr orientato nella saga di Dragonlance, con mappa, grafica, stili di combattimento, magie, classi e razze modificate Dragonlance, shard italiano orientato al Gdr ed ambientato nella saga di Dragonlance. Lo shard unisce il GdR al PvP.
Combattimento Nel gioco è possibile combattere contro i personaggi (persone, mostri, animali) controllati dall'IA oppure contro i personaggi controllati dagli altri giocatori. Non è possibile attaccare liberamente altri giocatori in tutta Sosaria, ma solo su Felucca. Esistono diversi sistemi di combattimento organizzato che permettono di scontrarsi anche in altre zone del gioco:
Order & Chaos Fazioni storiche di UO attualmente non più disponibili. Prevedevano lo schieramento dei giocatori al seguito di due leader Lord British e Lord Blackthorn. I giocatori appartenenti ai due gruppi potevano attaccare i nemici ovunque.
Fazioni I giocatori fazionati possono attaccarsi solo su Felucca. L'obiettivo delle guerre tra fazioni è la conquista delle città di Felucca e le fazioni hanno una struttura gerarchica che permette al comandante di gestire i suoi sottoposti, le città conquistate e la fortezza della fazione.
Per acquistare le speciali risorse di fazione sono necessari i silver coin che solo gli appartenenti alle fazioni stesse possono guadagnare, uccidendo i nemici o i mostri di opposta fazione.
Esistono quattro fazioni: I Minax, i True Britannian, il Council of Mages e gli Shadowlords.
PvP Consensuale I giocatori possono, tramite un apposito menu, sfidare altri personaggi a duello evitando così di incorrere nelle penalità dovute all'assassinio. I giocatori appartenenti alla stessa gilda possono sempre attaccarsi l'un l'altro. Queste sfide avvengono sempre in apposite arene, dove ci si affronta in un 1 vs 1.
I personaggi Il personaggio ottiene dei punti-abilità (punti-skill) per ogni azione che compie in quella particolare abilità, come ad esempio creare un oggetto (item) o uccidere dei mostri, grazie ai quali può aumentare il proprio livello. Più la skill è alta, più il personaggio può avere facilità nella creazione di oggetti o nel compimento di azioni. Ogni server ha un proprio skill cap (che sarebbe la cifra massima raggiungibile con la somma di tutte le skill), che nei server ufficiali è settato a 700 che può essere potato a 720 dato che ogni 4 mesi lo skill cap viene aumentato di ben 5 punti fino a raggiungere quel valore. Il valore massimo che una skill può raggiungere è 100.0 che può essere elevato fino a 120.0 con delle particolari pergamene chiamate SOP (scroll of power).
Statistiche Ogni personaggio è caratterizzato da tre statistiche fisiche, che sono : Forza (che equivale poi anche ai propri punti ferita), Destrezza (che riguarda invece la velocità con cui si colpisce o la bravura nel realizzare oggetti) e Intelligenza (che equivale al mana che si ha a disposizione). Il numero massimo di punti stat (statistiche) che un personaggio può avere è a discrezione del server di gioco che un utente sceglie. Quelli ufficiali hanno un limite di 225 punti stat, superabile con particolari pergamene,chiamate Scroll of Stats (SOS), fino ad un massimo di 250 punti.
Resistenze Ogni personaggio ha anche delle resistenze che sono suddivise in:
resistenza fisica: quella per esempio legata ai danni fisici di armi resistenza all'energia: quella legata ai danni magici di alcune magie basate sull'elettricità resistenza al fuoco: quella legata agli attacchi magici basati sull'elemento fuoco resistenza al ghiaccio: quella legata agli attacchi magici basati sull'elemento ghiaccio resistenza al veleno:quella legata agli attacchi magici basati sull'elemento veleno Si precisa che anche le armi possono avere danni elementali e quindi causare danni non soltanto fisici. Le resistenze possono essere aumentate fino ad un massimo di 70 indossando armature, usando scudi o oggetti magici appropriati. Unicamente la classe degli elfi ha la resistenza all'energia che supera il valore normale fino ad arrivare a 75.
Abilità Non ci sono delle vere e proprie classi all'interno di Ultima Online, però con un minimo di esperienza si possono scegliere le abilità (skill) giuste per "creare" una classe particolare. Le skill attualmente disponibili sono molte e sono le seguenti:
Alchemy: consente la creazione di pozioni magici che bevute danno effetti positivi o negativi in base alle diverse tipologie. Anatomy: consente di visualizzare approssimativamente le caratteristiche fisiche di un altro giocatore. Animal Lore: consente di visualizzare approssimativamente le caratteristiche fisiche di un animale/mostro. Animal Taming: consente di addestrare e di controllare un animale/mostro in base al livello di Taming necessaria. Archery: consente di usare archi e balestre. Arms Lore: consente di visualizzare lo stato di usura di armi/armature/scudi. Begging: strana abilità che consente di spillare soldi agli NPC (non player characters, personaggi non giocanti) facendo la carità. Blacksmithy: consente di forgiare armi/armature/scudi. Bowcraft/Fletching: è usata per costruire archi, balestre, frecce e dardi. Bushido: abilità del remoto Oriente che consente l'uso di particolari tecniche di combattimento. Carpentry: serve per lavorare oggetti di carpenteria quali mobili o oggetti vari. Cartography: serve per leggere le mappe e scovare i tesori. Chivalry: utilizzando degli speciali punti Thiting conferisce al paladino particolari abilità magiche. Cooking: serve per cucinare cibarie d'ogni genere. Detect Hidden: serve per scovare chi è nascosto nelle ombre. Discordance: serve per far attaccare un mostro/animale da un altro mostro/animale. Evaluating INT: consente di visualizzare approssimativamente il quoziente intellettivo di un altro giocatore. Fencing: abilità di combattimento simile alla scherma. Genericamente usa armi da perforazione, lancie, forche, ecc. Fishing: è la pratica della pesca. Focus: consente il recupero della stamina. Glassblowing: serve per creare oggetti di vetro. Healing: serve per curarsi con delle bende mediche. Fortemente influenzata dal valore di destrezza posseduto. Hiding: serve per nascondersi nelle ombre. Inscription: consente di creare libri da mago/necromante e scrivere pergamene magiche. Lockpicking: serve per scassinare serrature o lucchetti. Lumberjacking: serve per tagliare la legna. Mace Fighting: abilità di combattimento con mazze, martelli da guerra e bastoni. Magery: è l'abilità primaria di un mago e mediante l'uso di uno Spellbook (libro delle magie) è possibile usare fino a 64 incantesimi. Meditation: abilità che consente al mago di recuperare punti mana, necessari per il lancio degli incantesimi. Mining: abilità utile per minare la roccia e raccogliere metalli per la lavorazione. Musicianship: abilità che consente di suonare stumenti musicali. Necromancy: abilità che mediante l'uso di un libro analogo a quello del mago consente al necromante l'uso di 17 spell. Ninjitsu: tecinca di combattimento dei ninja. Parrying: abilità nell'uso dello scudo. Peacemaking: abilità nel pacificare i bollenti spiriti di mostri. Praticamente non attaccheranno nessuno per un breve periodo di tempo. Poisoning: abilità nell'avvelenare cibi o armi. Remove Trap: serve per rimuovere rappole da forzieri o passaggi. Resisting Spells: consente di resistere agli effetti di alcune magie. Spellweaving: è l'abilità dei druidi elfici che mediante un libro analogo ai necromanti e ai maghi possono usare alcune magie. Spirit Speak: consente al necromante di curarsi e di comunicare con i morti. Stealing: serve per rubare nelle borse altrui. Stealth: serve per camminare nascosti nelle ombre. Richiede Hiding. Stonecrafting: serve per lavorare la pietra e creare sculture. Swordsmanship: abilità nell'uso di armi da taglio, spade/ascie/alabarde. Tactics: abilità che incrementa lo stile di combattimento di ogni tecnica. Tailoring: è l'abilità del sarto nel cucire armature in pelle o vestiario. Tracking: abilità nel seguire le tracce lasciate da persone, animali e mostri. Wrestling: serve per combattere a mani nude.
Classi Essenzialmente in UO non esistono classi vere e proprie, il giocatore ha a disposizione da 700 a 720 punti da assegnare alle varie abilità e da 225 a 255 punti da ripartire tra forza destrezza e inteligenza, questo significa che siete voi a decidere quali e a che livello saranno le abilità del vostro personaggio, senza nessun limite se non per il numero di punti a disposizione.
Recentemente sono stati introdotti alcuni oggetti chiamati "soulstone" che permettono di trasferire da un personaggio ad un altro personaggio dello stesso account una skill, questo permette di cambiare il personaggio secondo le necessità, senza perdere nessuna delle preziose abilità apprese con tanta dedizione.
Sui server di UO non-ufficiali è comunque possibile trovare sistemi a classi, le seguenti sono tra le piu comuni:
il mago, che può usufruire della sua intelligenza e delle sue abilità per sfruttare l'occulto. il druido, legato alla natura, che può governare la natura che gira intorno a lui. il guerriero, classico combattente il ladro (rogue), esperto nell'uso di veleni e abile nello scomparire l'arciere, esperto in tiro con l'arco e utilizzo del legno il necromante, colui che può governare i non morti per usufruirne in battaglia. il paladino, guerriero votato al bene l'armaiolo, inimitabile costruttore di armi e armature. l'artigiano, inimitabile nella costruzione di arredamenti. l'assassino, silenzioso e strisciante, letale. il bardo, con le sue musiche può incantare animali e usufruirne in battaglia. il ranger (cacciatore), inimitabile nei boschi e capace di fare proprio ogni animale.
Professioni Il gioco ha anche una semplice economia interna, a cui i giocatori possono partecipare sviluppando delle professioni.
l'alchimista, crea pozioni con erbe e varie componenti il farmer (coltivatore), colui che si occupa della fattoria, degli animali e delle colture. il minatore, per estrarre minerali utili ad altre professioni lo scuoiatore, per ricavare pelli dagli animali uccisi il fabbro, che ricava armi e armature dai metalli il conciatore, che da pelli e altri componenti crea armature di cuoio il sarto, crea vestiti per maghi, preti e stregoni, ed è l'unico in grado di creare sacche e borse il cuoco, che crea cibo per ogni giocatore!.
Mondi paralleli La leggenda narra che quando lo straniero sconfisse Mondain distruggento la gemma dell'imortalita, da ogni frammento della stessa vennero generati nuovi mondi identici tra loro e su ognuno
Come accennato all'inizio del documento, Ultima Online con il corso del tempo e delle espansioni ha aggiunto altri mondi al primo creato. Attualmente i mondi sono 5, ma bisogna precisare che solo i server ufficiali e alcuni non-ufficiali hanno tutti i mondi. Molti shard utilizzano delle mappe originali create ex-novo.
Trammel Trammel è il mondo della pace e del commercio, qua i criminali e i banditi (Player killer) non possono giocare e sono ammesse solamente le guerre tra gilde.
Malas Malas è una piccola stella che contiene due città, Luna e Umbra. La prima è la città dei Paladini, la seconda la città dei Necromanti. Anche su questo mondo è concesso solo il commercio, la caccia ai mostri e le guerre tra gilde.
Inoltre vi è il passaggio per il mitico dungeon denominato DOOM, dove si puo' affrontare una vasta schiera di mostri potenti, finiti i quali si dovranno affrontare i temibili "dark fathers"; Inoltre è il luogo dove si possono ricevere gli artefatti maggiori, molto ambiti nel panorama uoliano, nonché i cosiddetti artefatti "rubabili", che si possono ottenere usando un personaggio ladro, che dovra' girare per il dungeon alla ricerca di forzieri, scassinati i quali si trovano artefatti rubabili di notevole interesse.
Ilshenar Ilshenar è il mondo per il PVM (player versus monster). È pieno zeppo di dungeon e anch'esso bandisce solamente l'accesso ai pk, è anche la terra nativa delle razza Meer e Juka.
I mostri che popolano questo mondo possono essere Paragon, apparentemente uguali al mostro normale se non per il colore giallo, ma estremamente più forti. Se uccisi possono dare come ricompensa degli artefatti minori, oggetti speciali di valore in generale modesto, anche se con alcuni picchi di eccellenza.
Tokuno Tokuno è un mondo tutto in stile Giapponese, con Ninja e Samurai inclusi. È suddiviso in tre isole e ha le stesse regole dei precedenti mondi.
Felucca Felucca è la copia esatta di Trammel, se non fosse che è il mondo adibito a guerre, battaglie, omicidi e torture. È la casa di tutti i Player killer che non possono uscire dai suoi confini. La probabilità di morire per un giocatore inesperto è elevata solcando le strade di questo mondo.
Ma la frenesia di un combattimento è ineguagliata dagli altri MMORPG attualmente utilizzati.
Lost Lands Le Lost Lands sono state introdotte con l'espansione UO:T2A (The Second Age) è un mondo selvaggio dove l'housing è proibito; esiste in versione Trammel/Felucca. Queste terre sono anche chiamate dai players:" LL"; le lost lands a felucca sono caratterizzate da 11 champaion spawn che hanno la caratteristica di rilasciare 6sop se vengono portati a termine
Luoghi
Dungeon Come in tutti i giochi di ruolo, nel mondo virtuale sono presenti alcune zone particolari dette dungeon (sotterranei) particolarmente difficili da affrontare. L'andare a Dungeon è sempre un rischio da parte dei giocatori; non solo non si sa che mostri si possono incontrare all'interno, ma non si sa nemmeno che altri giocatori si possono incontrare. Spesso infatti i PK (Player Killer) si aggirano nei pressi dei dungeon più frequentati per cogliere alla sprovvista i giocatori più incauti (possibile solo su felucca).
In queste zone si trovano spesso i nemici più difficili da sconfiggere, ad esempio maghi molto potenti o draghi.
Ice dungeon Letteralmente il "sotterraneo giacciato", è un'area dove vivono creature di ghiaccio e anche le temibili white wyrm. Questi sono dei draghi di color bianco molto potenti. Gli addestratori più abili ne fanno il loro più fedeli compagni d'avventura. La creatura storica dei tamer, oggi giorno sempre più spesso rimpiazzata da cue shide, reptalon e rune beetle.
L'economia Così come il mondo reale, anche il mondo di ultima Online possiede un fiorente mercato al suo interno. Il server di gioco fornisce alcuni NPC che vendono oggetti di largo consumo. È però possibile acquistare dei vendor (commercianti) e metterli all'interno delle abitazioni dei giocatori in modo tale da vendere item e oggetti vari in cambio di denaro. Il fiorente mercato è anche gestito in una sorta di compravendita anche sui forum dei server di gioco nei quali gli utenti possono fare aste o vendere gli oggetti direttamente ai giocatori interessati.
Edifici
Abitazioni Custom Una delle caratteristiche più innovative di Ultima Online è senza dubbio la totale assenza di imposizioni. Questo elemento si rispecchia anche nella costruzione del nido di ogni giocatore. È infatti possibile comprare e costruire una casa per ogni account, creandola mattone per mattone. Forme, colori e dimensioni sono selezionabili fra una vasta gamma, e se poi ci si aggiunge la possibilità di arredare la propria abitazione a piacimento abbiamo un aspetto di gioco aggiunto e molto interessante.
Problematiche sociali Ultima Online, essendo uno dei primi MMORPG, ha contribuito molto alla diffusione del genere fra i videogiocatori. La sua visceralità e la sua capacità di riprodurre un mondo con regole sociali e leggi, da seguire o da infrangere, hanno fatto breccia nel cuore di molti videogiocatori. Così tanto, che in alcuni casi il giocatore ha finito con l'identificarsi con il proprio personaggio, a cui ha dato vita, magari anche un amore virtuale, una casa, dei possedimenti.. Tutto ciò trascurando, in molti casi, la vita sociale, che esce battuta dal confronto con quella virtuale di un MMORPG qualsiasi, non Ultima Online in particolare. Addirittura, in alcuni rari casi, si è arrivati a liti reali, al di fuori del videogioco, fra persone che, nella finzione del gioco, avevano sottratto l'una all'altra un particolare oggetto virtuale. Ultima Online, rispetto a molti altri MMORPG, risente di più di questa problematica poiché è MMORPG nel quale, come è già stato detto, fa dei suoi punti di forza la totale visceralità e immersività del giocatore nel mondo di gioco.
Requisiti tecnici Validi per l'ultima espansione Kingdom Reborn
Sistema operativo: Microsoft Windows 98SE/2000/XP/Vista Internet: 56.6 Kbps o ADSL CPU: 1000 MHz o superiori per l'ultima versione RAM: 512 MB o superiore Disc Drive: 4x o superiore CD/DVD drive Hard Drive: 1.1 GB o più di spazio libero Video: DirectX 9.0 compatibile 8 MB video card per la versione 2D (32 MB Direct3D per la versione 3D) Sound: DirectX 9.0 compatibile
Novità 2007 10° anniversario di UO Nell'agosto 2006 Electronic Arts annunciò la pubblicazione di un'espansione per il decennale del gioco. Il 27 luglio fu reso disponibile gratuitamente l'espansione Ultima Online: Kingdom Reborn. L'espansione si avvale di un nuovo motore grafico che comunque utilizza una modalità grafica bidimensionale. Electronic Arts ha giustificato la scelta con la volontà di mantenere accessibile il videogioco anche ai computer non recenti. [1]
|
Menion Leah |
Inserito il - 07 gennaio 2007 : 13:48:20 Citazione:Messaggio inserito da orcaeva
lockpicking lo usavo x aprir le ceste ke se trovava in giro,mentre poisoning lo ga già el mio fencer al 50%,era x nn aver la stessa skill sui 2 pg
Il problema vero è che lockpicking sta bene come skill a un cercatesori o a un ladro... e in entrambi i casi, vista la pericolosità delle situazioni, è necessario avere almeno una skill di combattimento!
Poi lockpicking va d'amore e d'accordo con Detecting Hidden (rivela le cose/persone/trappole nascoste) e Remove Trap (rimuove le trappole dai container).. Poi per il cercatesori aggiungi Cartography (interpretare e scrivere mappe), mentre per il ladro Stealing (rubare), Snooping (curiosare negli zaini altrui), Hiding (nascondersi), Stealth (muoversi mentre si è nascosti)... |
orcaeva |
Inserito il - 07 gennaio 2007 : 12:59:19 lockpicking lo usavo x aprir le ceste ke se trovava in giro,mentre poisoning lo ga già el mio fencer al 50%,era x nn aver la stessa skill sui 2 pg |
Menion Leah |
Inserito il - 07 gennaio 2007 : 12:41:52 Citazione:Messaggio inserito da orcaeva
posso far un pg con: -alchemy -arms lore -blacksmithing -lockpicking -mining -taste ident. -tinkering
cussì,con solo un pg,posso: -minar metallo x le armor,farme e giustarme le armi&armature,crearme le poison + potenti x el mio fencer++ (serve le nightshade) o xe preferibile crear 2 pg con le skill dedicade?
Allora, così su due pie dirie che xe un ottimo abbinamento de skills... e a mio avviso xe preferibile el "all in wonder" invece che due PG separadi, perchè te tiri su una volta sola le stat...
Ottima combo... solo che, fossi in ti, tireria su una roba alla volta.. per esempio iniziasi con alchemy, taste id e poisoning (sostituindola a lockpicking, che non te fossi utile in un PG del genere), in modo de poderte avvelenar direttamente le armi col worker e de aver prima possibile el velen giusto visto che tra molto poco el lesser non te basterà più..
Appena le abilità de alchimista xe al top, te pol passar al resto... se servi, visto che probabilmente anche mi da oggi riciapo in man el fabbro/miner e iRoN, se torna su UO, ghe ne ga già uno (e finalmente rivassi a vender la merce, visto che vemo più € e forza a sufficienza per tenir addosso le sue armor )
P.S.: A tutte le new entry in UO consiglio de far un proprio post de presentazion nel thread apposito!
P.P.S.: Stemo scarigando moltissime pagine da Stratics, in modo da poder consultar anche in Tana le guide, tabelle de crescita, descrizioni item etc. |
orcaeva |
Inserito il - 07 gennaio 2007 : 03:01:29 posso far un pg con: -alchemy -arms lore -blacksmithing -lockpicking -mining -taste ident. -tinkering
cussì,con solo un pg,posso: -minar metallo x le armor,farme e giustarme le armi&armature,crearme le poison + potenti x el mio fencer++ (serve le nightshade) o xe preferibile crear 2 pg con le skill dedicade? |
JACK |
Inserito il - 25 gennaio 2006 : 16:09:31 giusto... ho capito grazie |
Ziba Leah |
Inserito il - 24 gennaio 2006 : 16:16:58 Citazione: Messaggio inserito da JACK
scusate ancora la mia inesperienza..... ma a cosa serve averne due? come fai a controllarli bene tutti e due? perchè usare metà del tempo per uno e metà per l'altro?
io preferirei come ziba concentrarmi su uno.....
Un PG "definitivo" ha 7 skill a 100. Mettiamo caso che tu vuoi fare il guerriero, e' stupido buttare via 2 skill x blacksmith e mining: a quel punto ti fai un altro pg, solo fabbro, cosi' il tuo war potra' avere 2 skill in piu da utilizzare x sdrumare il mondo!
|
Ziba Leah |
Inserito il - 23 gennaio 2006 : 11:04:08 Quelli non li hanno i vendor, si possono craftare con tinkering: una volta messo un oggetto a terra devi dire: I wish to lock this down, e lui lo locka. Per rilasciarlo: I wish to release this..
Cmq per le case ci son quelle prefab che sono i modelli gia fatti e poi puoi costruirtela mattone su mattone.. |
iRoNCiN |
Inserito il - 22 gennaio 2006 : 20:38:41 Altra domandona... Mi sono fatto la casetta... adesso come faccio a metterci dentro qualcosa che nn si compra da nessuna parte? tipo la forgia e l'incudine? |
JACK |
Inserito il - 21 gennaio 2006 : 13:24:24 scusate ancora la mia inesperienza..... ma a cosa serve averne due? come fai a controllarli bene tutti e due? perchè usare metà del tempo per uno e metà per l'altro?
io preferirei come ziba concentrarmi su uno.....
|
Ziba Leah |
Inserito il - 21 gennaio 2006 : 12:04:49 Per mia scelta ho deciso di concentrarmi su un solo personaggio, anche perche' a me nn ne serve piu di uno: i soldi li faccio a mostri e le attrezzature le trovo o le compro.. E poi molti hanno fatto piu personaggi perche insoddisfatti della prima scelta fatta, essendo io un veterano, sapevo gia cosa fare :)
Cmq sul vs account in tana potete avere fino a un massimo di 5 personaggi |
JACK |
Inserito il - 20 gennaio 2006 : 20:51:12 scusate la mia ignoranza.... COME MAI nell'altra discussione tutti tranne ziba hanno descritto 2 personaggi? |
Menion Leah |
Inserito il - 20 gennaio 2006 : 12:17:07 Citazione: Messaggio inserito da iRoNCiN
Quando muoio, se perdo una chiave, perdo tutto quello che tale chiave custodiva? o c'è un modo per recuperare ciò?
Mammamia... 5.17 - 10.29... c'è già tra noi uno stakanovista di UO..
1) Se perdi la chiave, non scompare il contenitore, sia esso un forziere, una stiva di una barca o una casa. Tipicamente quando acquisti un oggetto di valore (come una barca), ti viene creata una chiave della stiva nello zaino, ed una copia della chiave nello scrigno in banca. E' buona norma non togliere MAI la copia depositata in banca se non per le emergenze: se hai perso quella che portavi nello zaino, rivolgiti ad un tinker bravo e fatti fare il duplicato di quella che hai in banca, dopodichè rimettila là. Tuttavia ciò che dico potrebbe discostarsi dalla tua esperienza, in quanto non si tratta nè del nostro server nè di quello di Midgard: pertanto potrebbero aver introdotto alcune modifiche, come le chiavi "blessed" (= oggetti che anche dopo morto ti rimangono nello zaino e non possono neppure venir rubati).
2) Dal momento che la Spell Recall appartiene al IV circolo, dovrebbe essere tra le magie più potenti in vendita presso un qualsiasi vendor Mago (dal V circolo in poi, se non ricordo male, le spells non sono in vendita e devono essere acquistate da altri giocatori o trovate sul loot di mostri o tesori). Anche qui però vale lo stesso discorso: se su UO Dreams hanno apportato modifiche "Non-OSI Style" (ovvero che non sono conformi a ciò che avviene sui server Ufficiali Origin), può essere che ciò che ti dico non valga. |
iRoNCiN |
Inserito il - 20 gennaio 2006 : 10:29:29 Altra cosa... i recall chi li vende? |
iRoNCiN |
Inserito il - 20 gennaio 2006 : 05:17:59 Quando muoio, se perdo una chiave, perdo tutto quello che tale chiave custodiva? o c'è un modo per recuperare ciò? |
|
|