Torneo 4fun CNC3 2vs2 @Sfinimento™ 2007
Ecco in arrivo un divertentissimo evento, tanto atteso dagli appassionati di Command & Conquer 3: Tiberium Wars: alla LAN Sfinimento™ 2007 del 27 dicembre si terrà un torneo, rigorosamente 4fun, di CNC3.
Squadre Il torneo è 2vs2: abbiamo scelto questa tipologia in quanto le partite risultano abbastanza brevi, e si raggiunge facilmente una buona sintonia di squadra. Le squadre, tuttavia, verranno formate a tavolino da me e Jack: questo per far sì che ne escano team il più possibile bilanciati tra loro, in modo da rendere le partite molto combattute ed il torneo il più divertente possibile.
Modalità Salvo cambiamenti dovuti al numero dei team, la modalità scelta è di tipo Campionato, o "all'italiana": in altre parole, ogni squadra sfida una e una sola volta ogni team avversario, guadagnando un punto per ogni vittoria.
Regolamento Proprio perchè è un torneo 4fun, il regolamento è ridotto all'osso: lasciate stare l'agonismo e pensate a divertirvi! ;) Un'unica regola importante: dal momento che decidete di partecipare, non sono ammessi "rosikquit"... il torneo va giocato dall'inizio alla fine (ipoteticamente 3-4 ore al massimo).
La versione del gioco è la 1.09. La mappa, scelta tra quelle da 4 player (no m3kka, non Tiberium Gardens), va accordata tra i due team: in caso di disaccordo, viene scelta dallo Staff. I Random Crates vanno abilitati.
Perchè dovrei partecipare? Per divertimento. Questa dev'essere la motivazione principale. CNC3 è un gioco molto valido che negli ultimi mesi in Tana ha riscosso molto successo... questa serie di sfide così organizzate, vuole essere l'occasione per chi apprezza questo gioco (o ne è semplicemente affascinato) per conoscerlo meglio e mettersi alla prova.
In altre parole:
n00b player: se il gioco ti ispira, iscriviti senza problemi! Sarà un'occasione per impararlo, soprattutto grazie alle dritte del tuo compagno di squadra più esperto. Non preoccuparti di "penalizzare" qualcuno: più sei inesperto, e più ne terremo conto nel bilanciamento dei team. Un unico suggerimento: ascolta attentamente i consigli, le istruzioni e le tattiche del "veterano" al tuo fianco.. è il modo più sicuro per vincere i match - e imparare qualcosa.
pVo player: ovviamente non puoi mancare! Pensa attentamente alle strategie da attuare.. più sei in gamba, e più dovrai pensare "doppio", gestendo anche il tuo teammate inesperto. Concediti tutto il tempo che vuoi per i "briefing" e la preparazione prima dei match.
quite sk1lled player: più sei ad un livello intermedio tra n00b e pVo, e più è probabile che ti venga assegnato un compagno di squadra del tuo livello.. se giocate con una buona coordinazione, potrete fare scintille. Ricordate sempre che nel 2vs2 è fondamentale aiutarsi e muoversi assieme: se abbandonate l'altro ad un triste 2vs1, inevitabilmente vi toccherà la stessa sorte dopo pochi minuti.. ;)
Se avete dubbi o volete chiedere alcune info o chiarimenti, postate pure!!! E ripeto, iscrivetevi senza timore... è 4FUN!
Torneo 4fun DotA 5vs5 Me Nona™ @Sfinimento™ 2007
Ed ecco un altro pilastro del divertimento alla LAN Sfinimento™ 2007!
Un torneo, rigorosamente 4fun, di una delle modalità più spassose che sia mai stata giocata in Tana: il Me Nona VS Me Nona™.
O_O Cos'è sto "Me Nona VS Me Nona"? Inventata in Tana nella Notte dei Tempi da un Folle Psicotico, questa modalità prevede due regole fondamentali: - Tutti i player si chiamano con lo stesso, identico nome (originariamente, appunto, "Me Nona™"... per il torneo è in corso un sondaggio per decidere quale sarà il nome usato) - La modalità è -aremdmspsc(om): per chi non mastica il Dotese, la sigla significa: - Squadre mescolate a caso
- Eroi assegnati a caso e che cambiano casualmente dopo ogni morte
- Easy mode (sostanzialmente partite più veloci)
- Ogni tot tempo per ognuno dei due schieramenti spawna un "Mega Creep", ad esempio un Hydra o un Golem
Potete capire da voi che sotto queste condizioni diventa praticamente impossibile capire contro chi si sta combattendo (o al fianco di chi)! Niente tattiche di squadra articolate, pick sofisticati degli eroi, build ad hoc... il tutto diventa un esilarante carnaio quasi solista, in puro stile "deathmatch".
Regolamento Anche questo torneo è rigorosamente 4fun: le regole sono ridotte all'osso. Versione WarcraftIII: 121a; versione DotA 6.49b. Non ci sono limitazioni di oggetti, eroi, backdoor, etc: fate quel cavolo che volete!
Modalità Ci si affiderà nuovamente al sistema della Winner & Loser Bracket, già usato per l'ultimo torneo in Tana. Gli X player si divideranno nei server TOTALMENTE A CASO, tanto sia i server che i player avranno tutti lo stesso nome. Ingame le squadre si formeranno A CASO. Chi vince passa alla fase successiva, nuovamente in server A CASO e con compagni di squadra assegnati A CASO. Quando alla fine della Winner&Loser rimarrà una sola squadra, verranno ripescati A CASO altri 3 player precedentemente eliminati, e si disputerà un 4vs4... I 4 vincitori si batteranno in un 2vs2 -om (solo nella lane centrale spawnano i creep e le torrette sono vulnerabili). I 2 vincitori di questa penultima fase, si sfideranno in un 1on1 -om per decretare il VINCITORE ASSOLUTO!
Fidatevi, ci sarà da ridere!!!
|