Chivalry: Tana's Medieval Warfare
Salute e prosperità a voi tutti cari sodali! In questi tempi freddi e oscuri la belligeranza delle fazioni interne alla tana è giunta al suo apice. La spada, la mazza e la cervogia decideranno l'esito di cotanta violenza. Sabato 21/12/2013 nel contesto dello ludico evento denominato Sfinimento 2013 sarete chiamati a raccolta dai vostri nobili signori. Affilate le vostre lame, rinforzate gli scudi e temprate i vostri fegati! Prenotatevi per la mattanza!
L'evento si svolgerà sabato 21/12/2013 dalle 17.00 alle 19.00!
Istruzioni per l'uso: l'evento è una campagna su Chivalry Medieval Warfare con alcune chicche. Le squadre le potrete scegliere voi stessi, decidendo a quale nobile signore giurare fedeltà! Il cap massimo è di 28 persone oltre ai 4 organizzatori (due squadre da 16 giocatori). La campagna si svolgerà su 3-4 mappe, a seconda del risultato ci saranno dei shottini da assaporare Non sarà possibile rifiutarsi di bere in determinate situazioni (ma immaginando i soggetti partecipanti non credo sia un grosso problema ). Vi preghiamo di dare la prenotazione e di non tirare pacco all'ultimo visto che c'è una certa mole di lavoro nell'organizzare il tutto.
p.s. preparatevi a ridere come stronzi
LAN Sfinimento™ 2013: "Stay alive!"
Tana, ci mancavi! :'D
E Sfinimento™ è stata: una LAN affollatissima (58 players!) che, incredibile ma vero, ha nuovamente stabilito un record di durata.. ben 37 ore filate! :D
Si parte dal mattino e nell'arco della prima mezz'ora ci sono già decine di persone smaniose di giocare.. si sente tuttavia che siamo un po' arrugginiti, e tra patch mancanti, schede di rete senza drivers, aggiornamenti, etc, prima di esser tutti pronti a lanciarci nei rage tanto attesi ci vuole un bel po'.
Ritornano sui nostri schermi i cari vecchi Modern Warfare 3, UT 2004, CoD5 Zombie, FlatOut, Company of Heroes, DotA, Trackmania, e addirittura parecchio League of Legends grazie alla combo chiavetta + antenna esterna; la voglia di Command & Conquer 3 è talmente tanta che dopo qualche match parte un bel torneo 2vs2 da 16 players.
Verso le 17, un messo trafelato (e Ghiacciato) entra di corsa, vestito con una pesante cotta di maglia e un'omosessualissima vestaglia rosa shocking, e recapita a Menion una missiva: mentre quest'ultimo la proclama al volgo dall'alto di un regal scranno, fanno la loro comparsa alcuni beceri individui, armati e corazzati di tutto punto, a rappresentare la faida tra il vetusto re Enciclico e la cricca dei ribelli: inizia così il Torneo di Chivalry! Grazie a Spruss, Giuglia & co, oltre all'esilarante siparietto ci siamo potuti godere una serie di chiassosissimi match su Chivalry, conditi dai poteri speciali personalizzati per ognuno di noi.. e fu così che Menion si ritrovò a gridare con una banana in bocca, Spino venne ricoperto di ceffoni da un'orda di amorevoli rompiballe, etc etc. :) Da rifare!
Ancora vogliosi di match massivi, nel pomeriggio si passa anche ad ET (non senza un bel po' di problemi tecnici con la versione): uno stopwatch sulla cara vecchia FuelDump regala emozioni come sempre.
Ma c'è stato spazio anche per un altro gioco massivo: Savage 2. Si riapre la sfida tra Mekka e Paier, stavolta vinta a mani basse dalla squadra del primo, complici anche alcuni problemi tecnici col gioco che oltretutto hanno totalmente scombussolato la scelta dei capisquadra per le Bestie.
E le ore volano, ma la Tana è sempre piena: fino al mattino inoltrato, oltre 40 persone continuano a suonarsele di santa ragione. In molti crollano sulla tastiera, si addormentano a bocca spalancata, o distesi su una panca, o in camper. E' la notte più lunga dell'anno, ma tutto sommato pochi dormono.
Mano a mano che il sole si alza, iniziano le prime tappe caffé al bar.. i mix tra caffeina e aria ossigenata ridonano le forze ai superstiti che calano in numero ma crescono in entusiasmo.
E dopopranzo arriva il meglio: rimasti in 8-9, numero ideale, mezzi rincoglioniti dalla notte insonne e molto inclini alla risata, ci si spara una serie di partite una più divertente dell'altra, tra Dotìni come non se ne facevano da una vita, UT in modalità Onslaught, ET con la sagra del cecchinaggio sulle paperelle, l'attesissimo Trenini, un soporifero Warcraft 3 strategico, un paio di Pudge Wars, la Mappa Figa™.. insomma, le ore volano, ma tra match esilaranti e pause baretto ogni 4 ore, si tira avanti (quasi) senza fatica.
Ed è proprio con l'ultimo Dotìno della Buonanotte™ che alle 23.00 di domenica si chiude questa Sfinimento™ 2013, stabilendo il nuovo, soprendente record di 37 ore di LAN. Congratulazioni in particolare a Peck, Ziba e Menion che neppure per un secondo si sono abbioccati, immolando la voce e buona parte dell'encefalo alla causa.
Per i fan delle statistiche, ecco quassotto il riepilogo delle partecipazioni a questa gran maratona:
Che dire.. queste LAN c'erano proprio mancate, e non vediamo l'ora ne arrivi un'altra. Grazie a tutti quelli che hanno collaborato per riallestire la Tana per l'occasione; grazie di cuore a tutti i partecipanti entusiasti, che con noi hanno condiviso questa impressionante sequela di ore davanti allo schermo; grazie agli AFPB, per la loro trasferta massiva e i giri di vino; grazie a Spruss, Giuglia, Ency, Ghiaccio, Dagon, e tutti quelli che in un modo o nell'altro si sono dati da fare per rendere speciale questo torneo di Chivalry; grazie a Ziba per le corde vocali votate al grido 'TOOOOOAST!', e a chiunque sia così gentile da farci avere le foto scattate durante l'evento.
Abbiamo concluso il 2013 in bellezza.. ora sotto con il 2014. ;D
--- Annuncio della LAN --- Qualcuno dava la Tana per morta.. si vociferava di Nutrie™ disperse negli scantinati della Magione di Milly.. altri credevano che fossero rimasti solo i Mountain [LAiR] Camp ad evitare che la situazione andasse in 'merda' del tutto (nani da giardino in primis)..
Ma i Veterani più scafati in fondo al loro cuore sapevano che questo appuntamento non sarebbe saltato: è con grande piacere quindi che Players' Lair vi annuncia il ritorno in Tana in occasione dell'attesissima LAN Sfinimento™ 2013!
Ebbene sì, la Sfinimento™ di fine anno è una tradizione dura a morire. Affamati di LAN Gaming come iRoN e Gus ad una Nutriada™, ci troveremo in Tana alle 10.00 di sabato 21 dicembre, per spararci dritte dritte nelle retine decine di ore di gioco ininterrotte. All'Ultima LAN Classic™ abbiamo stabilito il nuovo record di 34 ore filate.. riusciremo a fare di meglio?
Cosa ci si può aspettare da questa LAN Sfinimento™? Beh, innanzitutto, esattamente ciò che promette il nome stesso: un'estenuante maratona di LAN gaming, che dalle prime ore di sabato 21 dicembre al pomeriggio inoltrato di domenica 22, ci terrà incollati davanti agli schermi, senza riposo se non quello concesso da qualche RTS un po' più 'blando'.
Tipicamente, il player medio si presenta scodinzolante fuori dalla porta dalle 10 del mattino, ansioso di piazzare il proprio PC sul suo posto prenotato e mettersi comodo, conscio che servirà un bel po' di tenacia e caffè/energy drinks per entrare nel podio degli eroi in grado di sopravvivere ad una Sfinimento™ intera.
Giochi ed eventi I giochi saranno ovviamente di ogni tipo. Oltre ai classici come Modern Warfare 3 (e predecessori), Tropical Tower Wars, Left 4 Dead 2, Company of Heroes, FlatOut 2, Unreal Tournament 2004, RTCW: Enemy Territory, Team Fortress 2 e molti altri, ci saranno prevedibilmente numerose new entry, soprattutto visto che sono trascorsi ben 7 mesi dall'ultimo LAN Party in Tana.
Per avere un'idea approssimativa di cosa ci aspetterà, buttate un occhio alle magiche previsioni della mitica Scaletta™ quassotto.
Per quanto riguarda i tornei, come ogni Sfinimento™ che si rispetti l'attenzione è tutta concentrata sul '4fun'. Non è assolutamente escluso, però, che si organizzi qualche veloce torneo al volo sul posto, a seconda degli interessi dei partecipanti.. e già si vocifera di un golosissimo evento su Chivalry.
Connessione ad internet Come ben sapete, ahimé, da quando abbiamo lasciato la Tana abbiamo dovuto disdire la connessione ad internet. Ci stiamo prodigando per riuscire a garantire un minimo di connettività tramite UMTS, ma date per scontato il caso peggiore, cioè l'assenza di qualsiasi connessione. Pertanto, arrivate con Steam in modalità offline, giochi patchati, etc etc.
Costi Il costo è quello di una normale LAN; per chi partecipa per la prima volta ad un evento marchiato Players' Lair, il costo di partecipazione è compreso nella quota associativa (10€; per tutte le info date una letta alla sezione Cosa devo sapere sulle LAN?). Anche chi deve rinnovare la quota associativa perché scaduta non incorrerà in nessun altro costo di partecipazione oltre ai 10€ del rinnovo annuo.
Postazioni Prenotatevi immediatamente un posto sulla mappa dei tavoli quassotto (veramente, sbrigatevi, andranno a ruba); non appena questi saranno terminati, continuate comunque a prenotarvi e gestiremo la situazione allestendo tavolate aggiuntive. L'anno scorso i players presenti erano ben 67, quindi potete aspettarvi un discreto cacaio! ;D
Per qualsiasi altra informazione o richiesta, la discussione di riferimento è questa. Iniziate già ad accumulare ore di sonno, tenete le corde vocali a riposo, passate i weekend all'aria aperta...
...la Tana è ancora viva: quando la Sfinimento™ avrà finito con voi, potrete dire altrettanto?
|